** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Ceggia, situato in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso pubblico per assistente bibliotecario.
La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (22 ore settimanali) di un Istruttore Amministrativo – Assistente Bibliotecario – Cat. C.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 Marzo 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per bibliotecario al Comune di Ceggia i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione dal rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare;
- non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza sanzioni disciplinari nel biennio antecedente alla data di presentazione della domanda;
- non aver procedimenti disciplinari in corso qualora dipendenti di una Pubblica Amministrazione;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (tale requisito deve essere posseduto soltanto dai cittadini italiani soggetti al suddetto obbligo);
- patente di guida di cat. B o superiore;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento diritti civili e politici;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso a corso universitario di laurea;
- conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della lingua inglese.
SELEZIONE
Nel caso pervengano domande in numero superiore a 50, è facoltà dell’amministrazione procedere all’espletamento di una prova preselettiva.
Le procedura selettiva si espleterà tramite la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per assistente bibliotecario al Comune di Ceggia dovrà essere inviata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il giorno 8 Marzo 2023.
All’istanza di partecipazione al concorso sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità personale in corso di validità;
- curriculum formativo/professionale (debitamente datato e sottoscritto), in formato europeo.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.
BANDO
I candidati al concorso per istruttore amministrativo – assistente bibliotecario al Comune di Ceggia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 702 Kb) di selezione.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".