Comune di Cerignola: concorso per amministrativi, diplomati

concorsi, amministrazione, amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Puglia, dove il Comune di Cerignola (Foggia) ha indetto un concorso pubblico per Istruttori Amministrativi.

Si selezionano, infatti, 3 candidati diplomati da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 23 gennaio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Cerignola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • pieno godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una orale. Per conoscere le materie oggetto delle prove e le modalità rimandiamo alla lettura bando che abbiamo allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati nei ruoli di amministrativi al Comune di Cerignola deve essere presentata entro il 23 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.

Inoltre, alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di euro 10,00;
  • provvedimento di equipollenza/equiparazione dei titoli di studio conseguiti all’estero, se si è dichiarato nella Sezione “Titoli di studio e abilitazioni professionali”.
  • l’eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità e/o di DSA, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova concorsuale, così come prescritto dalla vigente normativa di riferimento;
  • l’eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 298 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 101 del 23-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame, la graduatoria e altre informazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, con un preavviso di almeno 15 giorni.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi rivolti a diplomati, potete consultare la nostra pagina dedicata alle diverse figure professionali. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti