Comune Cesena: 60 assunzioni entro 2020

lavoro, ufficio, pc

La Giunta del Comune di Cesena ha approvato il Piano triennale di fabbisogno del personale e prevede di effettuare, entro il 2020, ben 60 assunzioni di personale.

Circa una quarantina di posti di lavoro saranno coperti già entro quest’anno.

Ecco cosa sapere sui nuovi inserimenti di personale presso il Comune di Cesena, in Emilia Romagna.

PIANO ASSUNZIONI COMUNE CESENA

Come è spiegato in una nota stampa del Comune di Cesena, le nuove previsioni di assunzione all’interno dell’ente sono in linea con quelle contenute nel piano approvato lo scorso anno e sono state aggiornate sulla base delle esigenze dell’amministrazione comunale.

Il nuovo programma di occupazione risponde alla necessità di mantenere la qualità dei servizi erogati al cittadino da Sportello Facile e di sviluppare i servizi culturali della Biblioteca Malatestiana.

Inoltre, ha l’obiettivo di rafforzare il personale tecnico dei Lavori pubblici, del Governo del Territorio e dell’Ambiente e riorganizzare servizi di staff come la Segreteria generale. Ma, soprattutto, il documento licenziato pochi giorni fa dalla Giunta Comunale di Cesena permette di attuare il piano straordinario per l’assunzione di insegnanti negli asili nido e nelle scuole materne.

Gli inserimenti di personale avverranno tramite concorsi pubblici o stabilizzazioni nel rispetto dei limiti fissati per la spesa del personale e in funzione del turnover dei dipendenti, ossia della sostituzione dei lavoratori che sono andati o andranno in pensione. Infatti nel 2017 sono uscite 24 persone e altrettante lasceranno il posto di lavoro nel 2018. 

NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Quali sono le figure professionali che saranno assunte? Ben 22 opportunità d’impiego sono destinate agli insegnanti. In concomitanza dell’inizio del prossimo anno scolastico, il Comune di Cesena procederà ad assumere, mediante stabilizzazione, 16 insegnanti da inserire nelle scuole materne e 6 negli asili nido. A settembre il Comune provvederà anche a stabilizzare un esecutore scolastico e un cuoco.

Il Piano triennale di fabbisogno del personale prevede, poi, l’inserimento di 6 nuove risorse nei servizi al cittadino, di 10 unità di personale nell’area tecnica e di 13 persone nell’area amministrativa e finanziaria. Selezioni pubbliche anche per 1 commissario della Polizia municipale e 4 agenti

Nell’ambito delle assunzioni di personale programmati per i servizi al cittadino, si prevede l’assunzione di un istruttore direttivo allo Sportello Facile e di due nuove figure qualificate nei Servizi culturali, in particolare alla Biblioteca Malatestiana per il pensionamento di alcuni addetti ai lavori. 

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario aspettare la pubblicazione dei bandi di concorso da parte del Comune di Cesena. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’uscita dei nuovi bandi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments