Comune Cesena: 70 posti di lavoro entro 2019

cesena

In arrivo nuove assunzioni in Emilia Romagna entro il 2019.

Il Comune di Cesena prevede di assumere 70 persone nel prossimo triennio. Oltre 40 inserimenti potrebbero essere effettuati già entro quest’anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro a Cesena.

COMUNE CESENA LAVORO PER ADDETTI

A dare la notizia è il quotidiano locale Cesena Today, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo programma assunzionale dell’ente. La Giunta comunale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi il piano di fabbisogno del personale per il triennio 2017 2019. Stando a quest’ultimo, sono una settantina i posti di lavoro Comune Cesena da coprire nel giro di 3 anni.

I nuovi addetti che saranno assunti garantiranno, da un lato, il turn over del personale, sostituendo i dipendenti che sono andati in pensione. Dall’altro lato permetteranno al Comune di espletare le nuove funzioni affidategli sulla base delle modifiche degli assetti istituzionali in atto.

FIGURE RICHIESTE

Le nuove assunzioni a Cesena presso il Comune sono rese possibili dalla diminuzione della spesa per il personale registrata in seguito all’uscita di 200 dipendenti comunali negli ultimi 8 anni, che ha creato le condizioni idonee per assumere nuove risorse. I posti di lavoro da coprire entro il 2019 sono 69. Di questi 44 potrebbero essere coperti già entro il 2017. Gli altri 25 inserimenti saranno poi portati a termine nel biennio successivo.

In particolare, saranno reclutati i seguenti profili:
– n. 26 Docenti, di cui 16 Insegnanti di Scuola Materna e 10 Insegnanti di Asilo Nido;
– n. 14 Cantonieri, Falegnami, Muratori e altri Addetti per l’Area Tecnica;
– n. 12 Addetti ai Servizi al cittadino;
– n. 11 Addetti ai Servizi Amministrativi e Finanziari;
– n. 6 Agenti di Polizia Municipale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Comune Cesena dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Con ogni probabilità, gli avvisi saranno segnalati attraverso la pagina web Comune Cesena “Concorsi”, pertanto vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle opportunità di lavoro attive.

All’interno di ciascun bando saranno indicate tutte le caratteristiche delle posizioni aperte e i requisiti richiesti per candidarsi. Saranno, inoltre, fornite tutte le indicazioni utili sulle modalità e i tempi per inviare le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments