Comune di Chivasso: concorso per contabili, tempo indeterminato

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

Il Comune di Chivasso, situato in provincia di Torino (Piemonte), ha indetto un concorso per istruttori direttivi contabili.

La selezione pubblica prevede la copertura di 2 posti di lavoro a tempo indeterminato, di cui 1 posto ai Servizi Finanziari presso l’Area Affari Generali e 1 posto al Servizio Patrimonio e Contratti presso l’Area Servizi Amministrativi/Istruzione e Trasporti.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 26 gennaio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per contabili indetto dal Comune di Chivasso sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale in oggetto;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

AI candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea in Scienze dell’Amministrazione o Economia e Commercio;
  • Laurea specialistica nelle classi: 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni, 64/S Scienze dell’economia, 84/S Scienze economico aziendali;
  • Laurea Magistrale nelle classi: LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico aziendali.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una prova scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

STIPENDIO

I vincitori del concorso saranno inquadrati nella figura professionale di “Istruttore Direttivo Contabile” per la quale è previsto:

  • stipendio base annuo lordo previsto dal vigente CCNL pari ad Euro 23.212,35 oltre a XIII mensilità e alle altre eventuali indennità di legge e di contratto collettivo previste;
  • l’assegno per il nucleo familiare se ed in quanto dovuto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori direttivi contabili indetto dal Comune di Chivasso deve essere presentata entro il 26 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Una volta registrati sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, i candidati dovranno selezionare la selezione a cui intendono partecipare e seguire la procedura guidata.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia della quietanza/ricevuta attestante il versamento della somma di Euro 10,00;
  • curriculum professionale sottoscritto dal concorrente;
  • per i soggetti con DSA (disturbi specifici di apprendimento), copia delle certificazioni/della documentazione comprovante la suddetta condizione rilasciata dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica;
  • fotocopia leggibile e non autenticata di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 212 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al concorso, inclusi il calendario dell’eventuale preselezione e delle successive prove concorsuali, le sedi di svolgimento delle stesse, i relativi esiti e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per laureati, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti