Comune di Cuneo: concorso per 11 istruttori tecnici, diplomati

tecnici, istruttori, geometri, architetti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Cuneo, in Piemonte, ha indetto un concorso in forma associata finalizzato all’assunzione di istruttori tecnici.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 11 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C. da assegnare a diverse sedi. Il tiolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma di geometra.

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla selezione scade il 24 ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sul concorso.

CONCORSI PER ISTRUTTORI TECNICI AL COMUNE DI CUNEO

È quindi stato pubblicato, dal Comune di Cuneo, un bando di concorso volto a reclutare istruttori tecnici, da impiegare come segue:

  • n. 2 unità all’area tecnica del Comune di Cuneo, di cui 2 unità prioritariamente riservate a volontari delle FF.AA;
  • n. 1 unità all’area tecnica del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese;
  • n. 2 unità all’area tecnica del Comune di Limone Piemonte;
  • n. 6 unità presso la Provincia di Cuneo, di cui 3 unità prioritariamente riservate a volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per istruttori tecnici del Comune di Cuneo è indispensabile possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere nella condizione prevista dall’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 s.m.i.;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • patente di guida di categoria B;
  • possesso del diploma di geometra oppure di Laurea in Architettura o in Ingegneria, in quanto titolo superiore assorbente.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 70 è prevista una prova preselettiva.

I candidati che supereranno la preselezione saranno dunque ammessi al corso di formazione obbligatorio di 18 ore per poter accedere alle successive prove d’esame.

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Ulteriori dettagli sulle procedure selettive e sulle materie d’esame sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

I vincitori del concorso avranno diritto ad uno stipendio annuale lordo pari a € 20.344,07.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici indetto dal Comune di Cuneo deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro le ore 12.00 del 24 Ottobre 2022. I candidati potranno accedere alla piattaforma telematica mediante SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della patente di guida di categoria B;
  • curriculum vitae redatto su modello europeo;
  • eventuale certificazione della condizione di soggetto con disabilità, qualora vengano richiesti eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi per le prove;
  • eventuale apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante il disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), qualora vengano richiesti strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per le prove.

Si specifica inoltre che per partecipare al concorso è richiesto il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 954 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 76 del 23-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione dedicata ai Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Tutti gli altri concorsi per tecnici sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *