Comune La Spezia: 50 assunzioni e nuovi concorsi

giardino

Interessanti opportunità professionali nella Pubblica Amministrazione in arrivo in Liguria presso il Comune di La Spezia.

L’ente ha deciso di integrare il Piano dei Fabbisogni di Personale 2019-2021, aumentando il numero dei posti di lavoro da coprire nel prossimo triennio. Sono 50 le risorse da inserire, tra Istruttori di Vigilanza e Operai, e saranno reclutate attraverso concorsi pubblici. 

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a La Spezia che saranno effettuate e sui nuovi bandi per lavorare in Comune.

COMUNE LA SPEZIA ASSUNZIONI 2019-2021

La notizia è stata divulgata dall’ente stesso, attraverso un recente comunicato. La Giunta del Comune ligure ha approvato una integrazione rispetto al Piano di fabbisogno del personale 2019-2021, definito lo scorso giugno, che porterà in organico 50 nuovi dipendenti entro 3 anni. Le assunzioni Comune La Spezia saranno effettuate tramite bandi di concorso che saranno pubblicati entro l’anno.

Le figure da selezionare sono profili tecnici, da dedicare alla manutenzione del verde pubblico e delle strade, e Vigili per il corpo di Polizia Municipale. L’ente ha deciso, infatti, di creare una nuova squadra da dedicare alla cura del decoro cittadino. Inoltre ha stabilito di aumentare il numero di nuove risorse da reclutare per l’area della vigilanza, portandolo dalle 7 unità previste inizialmente a 30 unità.

Questa integrazione del programma assunzionale comunale si è resa necessaria per garantire adeguata copertura in vista dei numerosi pensionamenti di dipendenti comunali previsti nel prossimo triennio. Il bando per l’assunzione di Istruttori di Vigilanza sarà innovativo, dal momento che comprenderà anche test di idoneità fisica per i candidati. 

PIANO OCCUPAZIONALE

Il piano occupazionale programmato dal Comune di La Spezia prevede, nello specifico, l’inserimento delle seguenti figure:

ASSUNZIONI 2020

  • n. 15 collaboratori professionali tecnici, Cat. B3;

ASSUNZIONI 2021

  • n. 5 collaboratori professionali tecnici, Cat. B3;
  • n. 30 istruttori di vigilanza, Cat. C1.

Le risorse saranno selezionate tramite bandi di concorso indetti dal Comune di La Spezia. I bandi verranno emanati entro l’anno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni a La Spezia presso il Comune devono attendere l’uscita dei bandi di concorso, che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul portale web dell’ente. Vi consigliamo di monitorare attentamente la pagina dedicata ai concorsi sul sito web del Comune di La Spezia, per restare aggiornati sulle procedure concorsuali in uscita.

Continuate a seguirci per restare informati sulle prossime assunzioni presso il Comune di La Spezia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *