Comune di Marnate: concorso per amministrativi diplomati

Istruttori Amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia grazie al concorso per amministrativi diplomati indetto dal Comune di Marnate (Varese).

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per la selezione di n. 2 profili professionali amministrativi dell’Area Istruttori per i Servizi Socio Assistenziale e Tecnico Manutentivo.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 27 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e la selezione pubblica.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Comune di Marnate per amministrativi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • diploma di maturità;
  • cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto previsto dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di misure che escludano la costituzione del rapporto di impiego presso con la pubblica amministrazione;
  • per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese) a scelta del candidato. La scelta della lingua straniera andrà effettuata nella domanda di ammissione alla selezione;
  • conoscenza e capacità d’uso di strumenti e programmi informatici;
  • non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

SELEZIONE

Il concorso pubblico si svolgerà attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale. Le materie oggetto delle prove e le modalità sono indicate sul bando di selezione.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di amministrativi del Comune di Marnate deve essere presentata attraverso il portale INPA, collegandosi al link presente nella pagina dedicata al concorso, entro le ore 12.00 del 27 maggio 2023.

Per candidarsi al concorso, è necessario registrarsi sullo stesso portale, tramite credenziali SPID o CIE, CNS o eIDAS. Ogni altra informazione sulla candidatura al concorso pubblico, è riportata nel bando.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno effettuare il pagamento della tassa di selezione di € 10,00, nella modalità indicata sul bando, e la ricevuta di versamento della tassa di selezione dovrà essere allegata alla candidatura.

Inoltre, la domanda deve essere corredata dalla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento. Segnaliamo che gli allegati alla domanda di partecipazione dovranno essere caricati in formato PDF e che è gradito l’invio della ricevuta della domanda all’indirizzo pec del Comune di Marnate: protocollo@comunemarnate.legalmailpa.it.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per amministrativo del Comune di Marnate sono invitati a leggere attentamente il Bando aggiornato, disponibile in questa pagina del portale di reclutamento inPA, come spiegato sul sito del Comune in questa sezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al concorso saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo Pretorio online, sul sito internet dell’Ente e sul portale inPA.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Lombardia vi invitiamo a consultare questa pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati sulle prossime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *