Comune Milano: 300 assunzioni per Giovani

milano duomo

In arrivo numerosi posti di lavoro nel Comune di Milano.

L’Amministrazione comunale ha annunciato che pubblicherà nuovi bandi nel 2017 per incrementare l’organico. Si prevede l’inserimento di ben 300 giovani, in particolare nei settori digitale e dell’informatica. Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni al Comune di Milano.

COMUNE MILANO ASSUNZIONI 2017

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo relativo al nuovo piano assunzioni Comune di Milano. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando ben 300 posti di lavoro nel capoluogo lombardo.

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo l’incontro della giunta comunale relativo alla riorganizzazione amministrativa dell’ente. Quest’ultima è finalizzata a snellire la struttura amministrativa, creando due direzioni principali, e allo svecchiamento della stessa. Per questo si punterà sull’occupazione giovanile, in particolare per i settori in cui l’ente è carente, quale quello digitale.

Per far fronte a queste necessità, il Comune provvederà a pubblicare nuovi bandi per assunzioni entro giugno 2017. I nuovi posti di lavoro a Milano serviranno anche ad abbassare la media di età dei dipendenti comunali che, per via del basso turnover, attualmente vede solo il 12% dei lavoratori con età inferiore ai 40 anni.

FIGURE RICERCATE

I nuovi concorsi Comune di Milano saranno, rivolti, dunque, ai giovani. In particolare, si apriranno le selezioni per candidati con competenze specifiche, soprattutto per l’area digitale e informatica. Non mancheranno anche le assunzioni per Vigili. Inoltre, saranno pubblicati anche bandi per Dirigenti. Infatti il programma riorganizzativo del Comune prevede una rotazione dei direttori di settore, per evitare che ciascun dirigente si occupi per troppo tempo della stessa area.

“Vogliamo assumere i giovani con competenze specifiche per avere nuove forze – ha dichiarato, stando ancora a quanto riporta il quotidiano, il sindaco Sala – in particolare sugli elementi di debolezza della macchina comunale, come il settore digitale”.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Milano e alle opportunità di lavoro per i giovani dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. I concorsi dovrebbero essere banditi entro giugno 2017 e gli avvisi indicheranno tutti i requisiti richiesti e le modalità di candidatura e di reclutamento.

Cercheremo di tenervi informati non appena saranno disponibili gli avvisi di selezione. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments