Comune di Montespertoli: concorso per specialisti tecnici (ingegneri o architetti)

tecnici, concorsi, geometra, architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Montespertoli, situato in provincia di Firenze (Toscana), ha indetto un concorso per reclutare specialisti tecnici.

Prevista l’assunzione a tempo determinato (due anni, eventualmente prorogabili) di 2 Specialisti in Attività Tecniche e Progettuali da assegnare al Servizio Lavori Pubblici e, nello specifico, all’Ufficio Progettazione per un incarico ai fini dell’attuazione dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Cat. D/D1

Sarà possibile candidarsi fino al 28 Marzo 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per specialisti tecnici al Comune di Montespertoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi e/o il mantenimento del rapporto di impiego;
  • non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, fermo restando l’obbligo di indicarli in caso contrario;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • attestato di superamento esame di stato all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’albo professionale di competenza.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida:

  • laurea magistrale in architettura, ingegneria civile e ingegneria edile;
  • diploma di laurea in architettura quinquennale vecchio ordinamento;
  • diploma di laurea quinquennale ingegneria, vecchio ordinamento;
  • titolo di studio (Laurea specialistica) conseguito in una delle seguenti classi: Architettura e ingegneria edile, Ingegneria Civile;
  • titoli di studio equipollenti a quelli sopra indicati per legge;

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale vertente sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per ingegneri o architetti al Comune di Montespertoli, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 87 Kb), dovranno essere presentate entro il 28 Marzo 2023 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
comune.montespertoli@postacert.toscana.it.

Coloro che sono sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta del versamento di Euro 10,00 per tassa di concorso. Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per specialisti tecnici al Comune di Montespertoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 200 Kb), pubblicato anche sul Portale del Reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Le successive comunicazioni  saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, visitate la nostra pagina. Infine, se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *