Comune di Novara: concorso per Assistenti Sociali

assistenti sociali
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Novara ha pubblicato un concorso per due Assistenti Sociali – Categoria D.

Il bando prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato.

Il bando scade il giorno 25 Novembre 2019.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Novara dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali istituito ai sensi della legge 23 marzo 1993, n. 84 e decreto ministeriale 30 marzo 1998, n. 155 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/2001;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale: Scienze del Servizio Sociale (Classe 6 ora L-39);
– laurea Specialistica appartenente alla Classe 57/S ora LM-87;
– qualsiasi altro titolo di studio che consenta l’iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

Si precisa che è prevista la riserva per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande fosse superiore alle sessanta unità, l’Amministrazione procederà alla preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistente sociale i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 101 Kb) e presentarlo, entro le ore 12:30 del 25 Novembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Comune di Novara – viale Manzoni, 20 – 28100 – Novara;
– presentazione diretta ai Servizi per la Struttura Organizzativa, Tecnologica dell’Ente – Nucleo Ricerca e Selezione del Personale;
– mediante casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: concorsi@cert.comune.novara.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento di identità valido;
– originale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di ammissione di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per assistente sociale del Comune di Novara sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 147 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 85 del 25-10-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.novara.it, nella sezione ‘Servizi online / Concorsi e selezioni pubbliche’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *