Comune di Orvieto: concorsi per 4 informatici e amministrativi

lavoro, ufficio, computer, lavorare

Il Comune di Orvieto, situato in provincia di Terni (Umbria), ha indetto due concorsi pubblici per 4 informatici e amministrativi contabili.

Sono previste, infatti, 4 assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 27 Ottobre 2022. Vediamo insieme i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alle selezioni pubbliche e le altre informazioni utili.

CONCORSI INFORMATICI E AMMINISTRATIVI COMUNE DI ORVIETO

Dunque, il Comune di Orvieto ha indetto due bandi di concorso finalizzati al reclutamento di informatici e amministrativi, che saranno impiegati come di seguito specificato:

  • n. 2 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C;
  • n. 2 Istruttori Direttivi Informatici – Cat. D1. Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi informatici e amministrativi presso il Comune di Orvieto sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai diciotto anni;
  • idoneità;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • assenza condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, avere posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • patente di guida di categoria B senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti).

TITOLI DI STUDIO

I candidati ai concorsi, inoltre, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

INFORMATICI

  • Titoli di studio: Diploma di laurea in Informatica (Ordinamento previgente al D.M. 509/99) o Laurea Specialistica in Informatica – 23/S (DM 509/99) o Laurea Magistrale in Informatica – LM 18 (DM 270/04);
  • diploma di laurea in Ingegneria Informatica (Ordinamento previgente al D.M. 509/99) o Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica – 35/S (DM 509/99) o Laurea Magistrale in Informatica – LM 32 (DM 270/04);
  • diploma di laurea in Ingegneria Elettronica (Ordinamento previgente al D.M. 509/99) o Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica – 32/S (DM 509/99) o Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica – LM 29 (DM 270/04);
  • laurea di primo livello appartenente alla classe “Scienze e Tecnologie Informatiche” codice 26 (DM 509/99) o Laurea di primo livello appartenente alla classe “Scienze e Tecnologie Informatiche” codice L31 (DM 270/04);
  • laurea di primo livello appartenente alla classe “Ingegneria dell’informazione” codice 09 (DM 509/99) o Laurea di primo livello appartenente alla classe “Ingegneria dell’informazione” codice L08 (DM 270/04);
  • titoli riconosciuti equipollenti.

AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • diploma di maturità conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o titolo equipollente.

SELEZIONE

Nel caso pervengano domande in numero superiore a quello indicato nei singoli bandi, è facoltà dell’amministrazione procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi informatici e amministrativi Comune di Orvieto dovranno essere presentate entro il 27 Ottobre 2022 tramite le seguenti modalità:


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

Esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina.


ISTRUTTORI DIRETTIVI INFORMATICI

Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo PEC del Comune di Orvieto: [email protected], utilizzando il modulo di domanda che alleghiamo di seguito. Invitiamo chi è sprovvisto di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.


Alle domande, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:

  • attestato di versamento del contributo di 10,00;
  • fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo disponibili di seguito:

  • concorso per amministrativi contabili: BANDO (Pdf 525 Kb) e link per la presentazione della domanda;
  • concorso per informatici: BANDO (Pdf 493 Kb) e DOMANDA (Doc 51 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 77 del 27-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note sul sito del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Umbria, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita, per rimanere sempre informati, e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti