Comune di Pistoia: concorso per 7 assistenti amministrativi, cat. protette

segreteria, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Toscana, dove il Comune di Pistoia ha indetto un concorso per 7 assistenti amministrativi.

La selezione pubblica, riservata ai disabili appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge n.68/1999, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di nuove risorse – Cat. C.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 27 Ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e altre informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti amministrativi al Comune di Pistoia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di una delle categoria inserite nel bando;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini non italiani;
  • iscrizione negli elenchi, previsti dall’art. 8 della legge 68/1999, in quanto disabili appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della legge stessa;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti alla scadenza del presente bando e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo (diritto di voto);
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni previste per il profilo professionale posto a concorso, compatibilmente con la propria disabilità;
  • titolo di studio di scuola secondaria superiore di durata quinquennale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di decadenza da un impiego pubblico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale;
  • assenza condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. 235/2012;
  • non essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale;
  • assenza licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati interdetti, o sottoposti a misure che escludono – secondo la normativa vigente – la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

L’amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi al Comune di Pistoia deve essere presentata entro il 27 Ottobre 2022 esclusivamente attraverso apposita procedura telematica, tramite credenziali SPID, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia integrale (fronte/retro o solo fronte se CIE) e leggibile di documento di identità personale in corso di validità;
  • attestazione del pagamento della tassa di iscrizione alla procedura selettiva di €10,00.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Pistoia per assistenti amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 396 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 77 del 27-09-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *