Comune di Rubano: concorso per 4 collaboratori tecnici (manutentori)

operai, manutentori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per collaboratori tecnici (manutentori) indetto dal Comune di Rubano, situato in provincia di Padova.

La selezione pubblica  è finalizzata alla copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno (categoria B/B3), presso l’Area Gestione del Territorio.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI GENERICI

Per candidarsi al concorso per collaboratori tecnici – manutentori del Comune di Rubano, si richiede il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana (non sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), salva l’applicazione le deroghe a tale requisito previste dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni e inferiore ai 65 anni compiuti;
  • godimento dei diritti civili e dell’elettorato politico attivo anche nello Stato di appartenenza e provenienza;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità psico-fisica a tutte le mansioni richiedibili al profilo;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati che vi sono soggetti;
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • conoscenza della lingua italiana.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono richiesti i seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

  • diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione, rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
  • unitamente ad almeno uno dei requisiti indicati tra i seguenti:
    – diploma di scuola secondaria di secondo grado;
    – diploma professionale;
    – qualifica professionale;
    – esperienza professionale dimostrabile continuativa di almeno due anni in qualità di elettricista o di idraulico o di muratore o di pittore e decoratore o di operaio cantoniere stradale, a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate saranno destinati alle attività manutentive del Comune ed in particolare alle operazioni di necroforo, manutenzioni impianti elettrici e idrici, manutenzioni stradali, manutenzioni opere da falegname e fabbro, manutenzioni edili, con movimentazione manuale di carichi fino a 25 kg, utilizzo di mezzi e attrezzature operative.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 30, è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva, consistente in prove attitudinali o somministrazione di quesiti a risposta multipla e/o test psicoattitudinali finalizzati alla verifica delle competenze relative al profilo da ricoprire.

In ogni caso, il concorso pubblico prevede l’espletamento di due prove d’esame: una prova pratica e una orale sulle materie elencate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per presentare la candidatura al concorso del Comune di Rubano per collaboratori tecnici (operai), è necessario completare la procedura online, disponibile a questa pagina, entro il 17 aprile 2023.

Per accedere alla procedura online sarà necessario autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure Carta d’Identità Elettronica CIE oppure Carta Nazionale dei Servizi CNS.

Inoltre, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae professionale e formativo aggiornato;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10,00 €, da versare secondo le modalità spiegate nel bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, è riportato nel bando scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di tecnici manutentori del Comune di Rubano sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 312 kb) che regola la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria degli idonei, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Rubano.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi attivi in Veneto vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati su tutte le novità attraverso la nostra newsletter, alla quale iscriversi gratuitamente, e il nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *