Comune di Santa Maria Hoè: concorso per amministrativi diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Santa Maria Hoè, situato in provincia di Lecco (Lombardia), ha indetto un concorso per reclutare profili amministrativi – contabili.

La selezione pubblica, aperta a diplomati, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per future assunzioni a tempo indeterminato o determinato, parziale o pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

adv

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di Santa Maria Hoè per amministrativi è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti;
  • godimento dei diritti civili e politici (diritto di voto);
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà espletata tramite il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che avranno ad oggetto le materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Per coloro che saranno assunti è previsto uno stipendio pari a stipendio base annuo € 21.392,87 (da ricalcolare se assunti a tempo parziale).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Santa Maria Hoè deve essere presentata entro le ore 12.00 del 27 maggio 2023 tramite procedura telematica, accedendo al banner ‘Istanze Online’ presente sul sito del Comune.

Per poter accedere al servizio istanze online è necessario avere a disposizione l’identità digitale SPID.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 217 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando. Le successive comunicazioni in merito alla procedura selettiva saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri concorsi per profili amministrativi potete visitare la nostra pagina dedicata. Se volete rimanere sempre aggiornati potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *