Comune di Siniscola: concorso per 5 assunzioni, Istruttori di vigilanza

polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Siniscola, situato in provincia di Nuoro (Sardegna), ha indetto un concorso per l’assunzione di personale nel ruolo di Istruttori di vigilanza.

Si prevede, infatti, la copertura di 5 posti di lavoro mediante contratto a tempo determinato, cat. C1. La selezione pubblica si rivolge a candidati diplomati.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Siniscola sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • requisiti richiesti per ricoprire la qualifica di agente di pubblica sicurezza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella P.A. né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • non essere stati espulsi dalle Forze armate o da Corpi militarmente organizzati;
  • non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza”, salvo rinuncia allo status secondo quanto previsto dall’art. 636 D.lgs 66/2010;
  • patente di guida di categoria A e B o soltanto B se conseguita in data antecedente al 26.04.1988;
  • possesso del diploma di maturità.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Siniscola per istruttori di vigilanza, redatta su apposito MODELLO (Doc 81 Kb), deve essere presentata entro il 2 Luglio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.siniscola.nu.it. I candidati sprovvisti di indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • mediante servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Siniscola, Servizio Risorse finanziarie e del personale, Via Roma n. 125 – 08029 Siniscola (NU);
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • tutti i documenti comprovanti eventuali diritti di precedenza e/o di preferenza alla nomina o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • curriculum vitae modello europeo.

BANDO

Gali interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 345 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 03-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e alla graduatoria saranno rese note sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici per agenti di polizia e istruttori di vigilanza attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *