Comune di Venezia: lavoro per diplomati nei servizi culturali

Venezia

La Società CoopCulture seleziona diplomati per la copertura di posti di lavoro nei servizi culturali a Venezia (Veneto).

Si cercano, in particolare, addetti all’accoglienza, biglietteria e mediazione culturale.

È già possibile candidarsi. Vediamo in che modo, insieme a maggiori dettagli sulle assunzioni.

LAVORO DIPLOMATI SERVIZI CULTURALI VENEZIA

La ricerca di personale avviata a Venezia da CoopCulture prevede dunque l’assunzione di diplomati che si occupino dei seguenti servizi culturali: accoglienza, biglietteria, mediazione culturale.

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi all’annuncio si richiedono, oltre al diploma di scuola superiore, anche la conoscenza della lingua inglese a livello almeno B1 e doti personali quali flessibilità, autonomia, propensione al lavoro di gruppo e attitudine allo svolgimento di attività a contatto con il pubblico.

Precedenti esperienze nel settore saranno considerate un plus e, dunque, valutate favorevolmente.

SOCIETÀ COOPERATIVA CULTURE

CoopCulture nasce nel 2010 in seguito alla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura. Nel 2017 viene avviato il processo di fusione per incorporazione di Copat, cooperativa torinese operante da più di 30 anni nei servizi per biblioteche, musei e archivi in varie regioni italiane. Ad oggi la Società Cooperativa Culture è azienda leader nell’ambito culturale in Italia. Gestisce servizi per musei, esposizioni, biblioteche, archivi e anche servizi al territorio. Ha sede legale a Venezia Mestre e conta sedi territoriali in 14 regioni italiane.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

I diplomati interessati a partecipare al recruiting per lavorare a Venezia in ambito culturale possono inviare la loro candidatura, solo via web, trasmettendo il curriculum vitae al recapito e-mail: lavoraconnoi@coopculture.it.

Segnaliamo che l’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la dicitura: “Candidatura servizi museali Venezia”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete trovare impiego nel settore dei beni culturali, leggete la nostra guida su come lavorare nei musei.

Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende in cerca di personale in Italia e visitate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Vi ricordiamo che, per restare sempre informati sulle ultime novità di lavoro, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Rimanete sempre aggiornati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *