Comune di Verbania: concorso per 3 Amministrativi contabili, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Il Comune di Verbania, situato in Piemonte, ha indetto un concorso rivolto a diplomati per Istruttori Amministrativi Contabili. 

Si prevede, infatti, la copertura di 3 posti di lavoro, con contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1, presso il Dipartimento Servizi Finanziari.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 19 gennaio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, la modalità di candidatura, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Verbania per diplomati, da assumere nel ruolo di amministrativi contabili, è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • patente di guida di categoria B;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile);
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma quinquennale di:
    – Amministrazione, finanza e marketing – articolazione servizi informativi aziendali,
    – Ragioniere perito commerciale (vecchio ordinamento);
    – Ragioniere perito commerciale e programmatore (vecchio ordinamento);
  • diploma di laurea in economia e commercio o laurea in economia aziendale o titolo equipollente.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà tramite il superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Verbania deve essere presentata entro il 19 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario selezionare il bando di concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form di domanda online.

Per accedere alla procedura telematica sarà necessario autenticarsi tramite sistema SPID.

Inoltre, alla domanda di ammissione dovrà essere allegato il proprio curriculum in formato PDF e modello europeo.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 155 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova scritta e della prova orale saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito del Comune di Verbania, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ almeno 20 giorni prima dello svolgimento della stessa. Si invitano quindi i candidati a consultare il sito per la pubblicazione di eventuali avvisi inerenti la procedura.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti