Comune Viareggio: 46 assunzioni, concorsi e mobilita

viareggio

Nuove opportunità professionali in Toscana presso il Comune di Viareggio.

Il piano occupazionale 2019 dell’ente prevede la creazione di 46 nuovi posti di lavoro entro fine anno. Le risorse saranno inserite attraverso bandi di concorso pubblici oppure tramite procedure di mobilità tra enti o interna.

Ecco cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune di Viareggio e sui concorsi in arrivo.

COMUNE VIAREGGIO ASSUNZIONI 2019

La notizia è stata data attraverso un recente post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente. La giunta del Comune toscano ha approvato il piano del fabbisogno triennale 2019-2021 e ha annunciato il programma di reclutamento per il 2019. Il piano assunzionale prevede la creazione di diverse opportunità di lavoro a Viareggio, per l’inserimento di 46 unità di personale.

Questo incremento dell’organico si è reso necessario per far fronte alla carenza di personale dell’ente. Negli ultimi anni, infatti, il numero dei dipendenti comunali è diminuito considerevolmente, a causa anche dell’impossibilità di reclutare nuove risorse, passando da 445 risorse nel 2015 a 377  quest’anno. Il nuovo piano approvato segna la ripresa delle assunzioni presso il Comune di Viareggio.

Per reclutare parte del personale da assumere saranno banditi nuovi concorsi. Con questa modalità saranno coperti 17 posti di lavoro negli uffici comunali e i bandi sono già pronti, tanto che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana entro i prossimi giorni. Altre posizioni vacanti saranno invece coperte tramite un concorso già bandito e procedure di mobilità interna al Comune o esterna, ossia tra enti. In entrambi i casi le procedure dovrebbero concludersi entro dicembre 2019.

FIGURE RICHIESTE

I nuovi concorsi Comune Viareggio serviranno a selezionare le seguenti figure:

  • 8 amministrativi;
  • 2 tecnici specialisti (architetti o ingegneri);
  • 3 agenti di polizia municipale;
  • 1 assistente sociale;
  • 1 addetto appartenente alle categorie protette;
  • 2 operai.

E’ stato invece pubblicato da pochi giorni sulla Gazzetta Ufficiale il concorso dedicato all’assunzione di 10 figure per la sezione tributi.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle assunzioni Comune Viareggio devono attendere l’uscita degli avvisi relativi a ciascun concorso. Qui saranno riportati i termini e le modalità per presentare domanda, i requisiti e ogni altra informazione utile sulle procedure concorsuali. I bandi sono in fase di pubblicazione ed usciranno in tempi brevi sulla GU.  Saranno pubblicati anche sulla pagina Comune Viareggio “Concorsi”, sul portale web dell’ente, che vi suggeriamo di monitorare per restare informati sulle ricerche di personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments