Comunità Riviera Friulana: concorso per 4 diplomati, tempo indeterminato

concorsi, amministrazione, amministrativo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Comunità Riviera Friulana di Latisana, situata in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso aperto a diplomati, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle risorse nel ruolo di Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C/C1.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 20 Marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

CONCORSO DIPLOMATI COMUNITÀ RIVIERA FRIULANA, SEDI DI LAVORO

La Comunità Riviera Friulana ha pubblicato, dunque, un concorso per l’assunzione di diplomati a tempo indeterminato da assegnare nelle seguenti sedi di lavoro:

  • n. 1 posto presso il Comune di Palazzolo dello Stella, riservato ai Volontari delle FF.AA.;
  • n. 1 posto presso il Comune di Precenicco;
  • n. 1 posto presso il Comune di San Giorgio di Nogaro;
  • n. 1 posto presso il Comune di Carlino.

REQUISITI

I candidati al concorso aperto a diplomati indetto dalla Comunità Riviera Friulana devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego rispetto la posizione da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da Pubblica Amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza condizioni di incompatibilità o inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e s.m.i. o che vi è la volontà di risolverle in caso di assunzione;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità);
  • patente di guida di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o di sospensione, in corso di validità
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in particolare dei pacchetti di Office Automation e strumenti web più diffusi.

STIPENDIO

Il trattamento economico annuale lordo è pari ad € 23.184,19, oltre a salario aggiuntivo e tredicesima mensilità, e sarà comunque quello stabilito dalle norme contrattuali in vigore al momento dell’assunzione relativamente alla posizione iniziale della categoria C, posizione economica C1, del CCRL personale del comparto unico regionale e locale – area non dirigenti.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà articolata in due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi diplomati indetto dalla Comunità Riviera Friulana dovrà essere presentata entro il 20 Marzo 2023 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, accessibile tramite credenziali SPID, CRS o CNS e cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

I candidati dovranno inoltre effettuare un versamento dell’importo di Euro 10,00 per partecipare al concorso.

Ulteriori informazioni sono riportate, infine, nel bando di seguito scaricabile.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso della Comunità Riviera Friulana aperto a diplomati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 310 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 17 del 03-03-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame è riportato sul bando sopra allegato. Le comunicazioni inerenti all’elenco dei candidati ammessi, agli esiti delle prove e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *