Concorsi Centri Impiego Provincia di Mantova 2022 per 27 diplomati, Bandi

centri per impiego, CPI, lavoro, GOL

Sono stati indetti due concorsi Centri Impiego della Provincia di Mantova 2022, finalizzati a reclutare 20 operatori del mercato del lavoro e 7 tecnici informatici.

Entrambe le procedure concorsuali sono aperte a diplomati e prevedono assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per l’invio delle candidature è il 2 Gennaio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, inoltre rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI CENTRI IMPIEGO PROVINCIA DI MANTOVA 2022 PER OPERATORI MERCATO DEL LAVORO E INFORMATICI

In esecuzione dell’intesa sottoscritta con Regione Lombardia per il reclutamento di personale aggiuntivo per i Centri per l’Impiego, la Provincia di Mantova ha dunque bandito due concorsi finalizzati alla copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • n. 20 posti di operatori del mercato del lavoro – categoria C1 – di cui n. 10 posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate;
  • n. 7 informatici – categoria C1 – di cui n. 2 posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

Si segnala nei bandi che le assunzioni previste sono comunque subordinate all’esito negativo della procedura obbligatoria di cui all’art.34-bis del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

SEDI DI LAVORO

Le sedi di lavoro, esclusivamente sulla base delle esigenze organizzative e di servizio dell’Ente, potranno essere le sedi provinciali dei Centri per l’Impiego (CPI) presenti sul territorio provinciale.

REQUISITI

I candidati al concorsi della Provincia di Mantova per assumere risorse nei CPI devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego, ove già instaurato;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni del posto da ricoprire;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo ai sensi di legge (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

PROCEDURE SELETTIVE

In base al numero di domande pervenute la Provincia di Mantova si riserva, per ciascun concorso, la facoltà di indire una prova preselettiva.

Entrambe le procedure selettive saranno espletate mediante due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, ci sarà la valutazione dei titoli dopo lo svolgimento della prova scritta e prima della correzione dei relativi elaborati nei confronti dei soli concorrenti che si siano presentati alla prova scritta.

Per maggiori dettagli si prenda visione dei singoli bandi allegati al termine dell’articolo.

COME PREPARARSI E COSA STUDIARE

La preparazione al concorso della Provincia di Mantova per operatori mercato del lavoro nei Centri per l’Impiego si deve basare sulla conoscenza di tutte le materie dalla prova d’esame scritta e su esercitazioni per l’orale. Per una preparazione di base è utile dotarsi di un manuale specifico che permetta anche di esercitarsi sui test / quiz. Vi consigliamo in particolare un manuale aggiornato sulle ultime normative e creato appositamente per la preparazione ai concorsi nei Centri per l’Impiego e Agenzie Regionali per il Lavoro che è in vendita su Amazon in questa pagina oppure scontato e anche nella versione e-book in questa pagina del sito web della casa editrice.

STIPENDIO E TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico annuo dei posti messi a concorso è pari a: euro 20.344,07 annui lordi, cui si aggiungono:

– tredicesima mensilità;
– indennità di comparto;
– eventuale trattamento accessorio ed altri assegni in quanto previsti dalla normativa vigente.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi Centri Impiego della Provincia di Mantova, complete degli allegati indicati nei rispettivi bandi, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 2 gennaio 2023 esclusivamente per via telematica, tramite la piattaforma disponibile a questa pagina, previa autenticazione mediante le proprie credenziali SPID o Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS) .

Per la partecipazione ai concorsi è previsto il pagamento di un contributo di € 10,00.

Ulteriori informazioni e dettagli nei bandi sotto allegati.

BANDI CONCORSI CENTRI IMPIEGO PROVINCIA MANTOVA 2022

Gli interessati ai concorsi della Provincia di Mantova 2022 per assumere nuovo personale nei Centri per l’Impiego sono invitai a leggere attentamente il bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 95 del 02-12-2022. Li alleghiamo di seguito:

  • concorso operatori del mercato del lavoro: BANDO (Pdf 263 KB);
  • concorso tecnici informatici: BANDO (Pdf 260 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni ai candidati riguardanti le due procedure concorsuali saranno fornite esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Sportello telematico – Bandi di concorso” nella pagina dedicata al concorso di proprio interesse.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia rivolti a diplomati, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così da essere sempre informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti