Concorsi Regione Veneto 2024 per 350 assunzioni: Bandi in arrivo

Regione Veneto, Palazzo Balbi, Venezia

In vista centinaia di assunzioni e nuovi concorsi alla Regione Veneto per il triennio 2024-2026.

In tutto, l’ente regionale prevede di inserire 350 unità di personale, da reclutare anche tramite nuove selezioni pubbliche.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire alla Regione Veneto e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

REGIONE VENETO ASSUNZIONI E CONCORSI 2024 2026

A dare la notizia è lo stesso ente regionale del Veneto, mediante un recente comunicato. Secondo quanto previsto dal PIAO 2024-2026 (Piano Integrato di Attività e di Organizzazione) appena approvato, consultabile in questa pagina, la Regione Veneto procederà a nuove assunzioni, bandendo anche nuovi concorsi pubblici, per potenziare il personale impiegato in numerose unità operative.

I nuovi inserimenti verranno effettuati dall’amministrazione regionale nell’ottica di acquisire competenze innovative, di gestire con attenzione il turn over dei dipendenti in servizio e riservando grande attenzione al reclutamento di laureati, anche grazie ad apposite convenzioni con le università.

In termini numerici, i posti di lavoro che la Regione Veneto coprirà nel triennio ammontano a 353 unità complessive, con 210 ingressi di nuovi lavoratori pianificati già nel 2024.

I POSTI DI LAVORO DA COPRIRE

Nel dettaglio, secondo il nuovo PIAO 2024-2026, le assunzioni che la Regione Veneto effettuerà, anche avvalendosi di nuovi bandi pubblici di selezione, saranno così ripartite:


ASSUNZIONI 2024

  • n. 105 funzionari;
  • n. 76 istruttori;
  • n. 20 operatori esperti;
  • n. 9 unità con qualifica dirigenziale.

ASSUNZIONI 2025

  • n. 35 funzionari;
  • n. 19 istruttori;
  • n. 18 operatori esperti;
  • n. 4 unità con qualifica dirigenziale.

ASSUNZIONI 2026

  • n. 29 funzionari;
  • n. 16 istruttori;
  • n. 17 operatori esperti;
  • n. 5 unità con qualifica dirigenziale.

CANALI DI SELEZIONE

Il reclutamento del nuovo personale da assumere negli uffici della Regione Veneto avverrà anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Con ogni probabilità le procedure selettive saranno svolte in modalità semplificata e con ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto disposto dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

Inoltre, l’ente regionale del Veneto recluterà i nuovi dipendenti anche utilizzando altri canali di selezione, avvalendosi, ad esempio, di graduatorie già esistenti o avviando percorsi di mobilità del personale.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai prossimi concorsi Regione Veneto in arrivo tra il 2024 e il 2026 saranno pubblicati su questa pagina dedicata a Bandi, Avvisi e Concorsi presente sul sito web dell’ente.

Probabilmente, tali avvisi verranno in seguito pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel pubblico impiego. Vi segnaliamo, in proposito, che nel 2024 saranno indetti numerosi concorsi nella Pubblica Amministrazione per assumere 170mila risorse. Potete visitare anche la pagina riservata ai concorsi pubblici per prendere visione di tutte le selezioni in corso al momento.

Restate sempre informati informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e seguendoci sul nostro canale Telegram, sul canale Whatsapp e anche sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *