L’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ ha 4 concorsi pubblici per nuove assunzioni di personale.
Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, prevedono la copertura di 7 posti di lavoro in diversi ambiti.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 ottobre 2023.
Vediamo insieme i profili professionali cercati e i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili sulle selezioni.
Indice:
CONCORSI UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA PER 7 POSTI, BANDI
Sono dunque indetti quattro concorsi per nuove assunzioni presso l’Università della Campania. Di seguito presentiamo i profili professionali a concorso e rendiamo disponibili i bandi da sacricare:
- n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area amministrativa gestionale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per la durata di 24 mesi, prorogabili di 12 mesi, per le esigenze del Progetto MUR presentato dal Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva 2023-2027 dell’Atene.
Titolo di studio: Diploma di Laurea in in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Lingue e letterature straniere, Marketing o Scienze della Comunicazione o equipollenti per legge, o Laurea Magistrale o Specialistica nelle classi e indirizzi specificati nel bando.
Codice concorso: (Cod. 2023dpta005).
BANDO (Pdf 531 Kb).
- n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze informatiche con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.
Codice concorso: (Cod. 2023dpta004).
BANDO (Pdf 855 Kb).
- n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, con competenze linguistiche connesse ai servizi di internazionalizzazione ed alle attività di orientamento e placement dell’Ateneo con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale, nonché attestazione di lingua inglese o di altra lingua straniera di livello B2 o superiore (con attestato rilasciato da ente certificatore di lingue straniere riconosciuto dal MUR).
Codice concorso (Cod. 2023dpta003)
BANDO (Pdf 855 Kb).
- n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ed a tempo pieno, della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili nei limiti dei 36 mesi, di cui:
– Profilo A: n. 1 posto per esperto nei settori tecnologici inerenti la progettazione, realizzazione, assemblaggio, messa in funzione, operazione e manutenzione di apparati elettrici e/o elettronici, con riserva per i volontari FF.AA.;
– Profilo B: n. 1 posto per esperto nei settori tecnologici inerenti la progettazione, realizzazione, assemblaggio, messa in funzione, operazione e manutenzione di apparati meccanici, di vuoto e criogenici.
Titolo di studio: Per il Profilo A: Diploma di Istituto Tecnico di durata quinquennale del settore Tecnologico con indirizzo Informatica e Telecomunicazioni ovvero con indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica ovvero Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
Per il Profilo B: Diploma di Istituto Tecnico di durata quinquennale del settore Tecnologico con indirizzo Meccanica, meccatronica ed energia ovvero con indirizzo Trasporti e Logistica ovvero Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Codice concorso: (Cod. 2023dpta002)
BANDO (Pdf 496 Kb).
Si rende noto che i bandi sono stati pubblicati sul portale del reclutamento inPA e sul sito web dell’Ateneo, a questa pagina.
REQUISITI
Oltre al possesso dei titoli di studio sopra indicati, ai candidati ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego; l’Amministrazione sottoporrà a visita medica di controllo il candidato convocato per la stipula del contratto di lavoro in base alla normativa vigente;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati entro il 1985;
- non essere escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni oppure per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, né essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- non aver riportato una condanna penale passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
SELEZIONE
Nel caso dei concorsi per le assunzioni a tempo determinato (concorsi Cod. 2023dpta005 e Cod. 2023dpta002) i candidati ai saranno sottoposti alla valutazione dei titoli ed un colloquio orale.
I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato (concorsi Cod. 2023dpta003 e Cod. 2023dpta004) saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale.
Per maggiori dettagli sui titoli che concorrono alla formazione del punteggio e le materie oggetto delle prove scritte ed orali, si rimanda alla lettura dei bandi sopra indicati.
UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Istituita nel 1990, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” è uno dei più moderni atenei italiani. Inizialmente con il nome di Seconda Università degli Studi di Napoli, ha sede principale a Caserta, con delle sedi secondarie a Napoli, Aversa e Capua. Si articola in sedici dipartimenti universitari, due scuole d’ateneo, circa sessanta scuole di specializzazione mediche e una scuola di specializzazione per le professioni legali.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Università Campania Luigi Vanvitelli i candidati dovranno inviare le domande esclusivamente dell’apposita procedura online, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro il giorno 11 ottobre 2023.
Per accedere alla piattaforma è necessario possedere le credenziali SPID.
I candidati dovranno inoltre possedere un indirizzo PEC personale per eventuali future comunicazioni. A tal proposito, si invitano quanti ne sono sprovvisti a leggere il nostro articolo per ottenere un indirizzo PEC in soli 30 minuti.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le prove d’esame si svolgeranno dal 17 e il 26 ottobre 2023, in base al concorso a cui si partecipa, come indicato specificamente nei bandi. La comunicazione relativa alla sede e all’orario delle prove d’esame e tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet dell’Università della Campania, sezione ‘Concorsi’, il giorno 13 ottobre 2023.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per diplomati e quella dedicata ai concorsi per laureati.
Inoltre potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".