Concorso Agenzia Entrate Riscossione per 470 posti entro Maggio 2024

Agenzia delle entrate riscossione
Photo credit: Massimo Todaro / Shutterstock

Entro Maggio 2024 sarà bandito un concorso dell’Agenzia delle Entrate Riscossione per 470 assunzioni.

La procedura concorsuale è finalizzata alla copertura di posti di lavoro presso le direzioni regionali, dunque su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo concorso AdER rientra nel programma di inserimenti dell’ente per il prossimo triennio, che prevede l’ingresso di ben 1500 unità di personale.

Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni sugli inserimenti previsti e sul bando Agenzia delle Entrate Riscossione in arrivo, che rientra tra i prossimi concorsi in uscita nel 2024.

CONCORSO AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE PER 470 POSTI

A rendere noto l’avvio entro Maggio di una procedura concorsuale per il reclutamento di 470 risorse presso l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) è un comunicato unitario delle segreterie nazionali FABI, FIRST, FISAC, UILCA e UNISIN.

Nel corso dell’incontro annuale per discutere i temi relativi al personae dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, svoltosi, su richiesta delle organizzazioni sindacali di settore, il 7 marzo scorso, l’ente ha comunicato alle OO.SS. che sono in via di definizione le procedure per le 1500 assunzioni Agenzia delle Entrate Riscossione programmate per il prossimo triennio.

Nell’ambito del piano assunzionale, entro il mese di Maggio – si legge nel comunicato – sarà con tutta probabilità pubblicato un avviso per il primo gruppo di 470 assunzioni di personale da occupare nelle direzioni regionali prima della fine dell’anno. Le assunzioni avverranno sulla base di una selezione nazionale effettuata dalla società FORMEZ P.A.

In sostanza, quindi, dovrebbe uscire un bando AdER entro Maggio per assumere 470 unità di personale entro il 31 Dicembre 2024.

L’ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO

L’organizzazione del concorso Agenzia Entrate Riscossione sarà affidata a FORMEZ P.A., l’associazione in house alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica ed alle Amministrazioni associate che svolge attività di supporto per l’attuazione delle politiche di riforma e modernizzazione della PA.

La selezione pubblica sarà organizzata a livello nazionale. Si tratterà, con ogni probabilità, di un concorso per titoli ed esami, articolato secondo il nuovo regolamento per i concorsi nella PA introdotto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici.

SEDI DI LAVORO

I candidati selezionati tramite la procedura concorsuale potranno lavorare presso le direzioni regionali dell’AdER, che sono situate su tutto il territorio nazionale.

DOVE VEDERE IL BANDO

Il bando Agenzia Entrate Riscossione per 470 assunzioni in arrivo entro Maggio sarà pubblicato sul sito internet dell’ente.

Non verrà pubblicato sul portale inPA in quanto l’Agenzia delle Entrate Riscossione non ha questo obbligo.

Per aiutarvi a monitorare l’uscita del concorso, dato che non è semplice, non appena sarà pubblicato il bando lo renderemo disponibile in questa pagina, che viene costantemente aggiornata. Vi avviseremo anche tramite la nostra newsletter gratuita e il canale Telegram.

CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM

Per restare aggiornati su tutte le novità sulle selezioni dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram dedicato.

ALTRE ASSUNZIONI AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE

Per tutti i dettagli sul programma di assunzioni Agenzia delle Entrate Riscossione per il prossimo triennio e sui concorsi in arrivo potete leggere questa guida completa, dove trovate tutte le informazioni sulle modalità di reclutamento e sulle prove concorsuali.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi ricordiamo che, nel 2024, sono in programma numerosi concorsi nella Pubblica Amministrazione che porteranno assunzioni per ben 170mila risorse di personale. Tra qusti rientrano anche i nuovi concorsi Agenzia Entrate per 4.133 assunzioni entro giugno 2024. Potete scoprire tutti i concorsi attesi leggendo la guida su quali concorsi usciranno nel 2024 per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Inoltre, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, che viene aggiornata ogni giorno con le nuove selezioni pubbliche aperte, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, potete conoscere tutte le novità sulle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni e sui concorsi in arrivo, al fine di prepararsi e studiare per tempo.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *