Concorso Ambito Territoriale Sociale A02 per assistenti sociali

Assistente Sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Consorzio per il welfare integrato Ambito Territoriale Sociale A02 di Mercogliano, situato in provincia di Avellino (Campania), ha indetto un concorso per assistenti sociali.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Assistenti Sociali.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per assistenti sociali presso l’Ambito Territoriale Sociale A02 devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o, comunque, di uno stato dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nonché di decadenza dall’ impiego stesso;
  • immunità da condanne penali ostative all’assunzione di pubblici impieghi e non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (LM 87);
  • laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (LS 57);
  • laurea in servizio sociale del vecchio ordinamento (DL);
  • laurea di primo livello in servizio sociale (L 39);
  • diploma universitario (DU) di assistente sociale (L. n. 84/1993).

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, la procedura selettiva prevede tre prove d’esamedue scritte ed una orale. Per maggiori dettagli sulle prove d’esame e sulle materie oggetto della prove si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto dall’Ambito Territoriale Sociale A02, redatta secondo apposito MODELLO (Doc 34 Kb), deve essere indirizzata al Consorzio per il welfare integrato Ambito A02 presso l’Ufficio di Piano – Via Traversa, 131/bis – 83013 – Mercogliano (AV) entro le ore 12,00 del 30 Aprile 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio protocollo dell’Ufficio di piano;
  • raccomandata postale con avviso di ricevimento;
  • invio dalla propria casella PEC all’indirizzo: udp.ambitoa02@pec.it. In tal caso, si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità, ai fini della validazione delle dichiarazioni rilasciate;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di 20,00 euro;
  • eventuale titolo che dà diritto a precedenza.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali indetto dal Consorzio per il welfare integrato Ambito Territoriale Sociale A02 sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 390 Kb) che regolamenta la selezione pubblica.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alla procedura concorsuale, saranno pubblicate sul sito istituzionale del Consorzio, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina sui concorsi per assistenti sociali, così da scoprire anche le altre selezioni pubbliche in corso per questo profilo professionale. Inoltre, se volete restare aggiornati sulle ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *