Concorso ASST Rhodense per 40 Infermieri, tempo indeterminato

ospedale, medici, infermieri

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Rhodense, situata in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, finalizzato alla copertura di 40 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato – categoria D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 19 gennaio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili sul concorso in ambito sanitario.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri della ASST Rhodense Garbagnate Milanese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI);
  • documentazione attestante l’adempimento dell’obbligo vaccinale (sars cov-2);
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Segnaliamo che sul concorso è prevista la riserva di posti per i volontari delle FF.AA., fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all’assunzione ai sensi della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e tenuto conto del limite del 30% dei posti messi a concorso.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti specificati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

ASST RHODENSE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense è stata istituita nel 2016 e comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico, nonché le strutture ospedaliere dell’ex azienda ospedaliera “Guido Salvini”.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per infermieri indetto dall’ASST Rhodense deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi alla seguente pagina, entro il 19 gennaio 2023 e seguendo attentamente le istruzioni indicate sul bando.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di euro 10,00;
  • solo per i cittadini non italiani e non comunitari: documenti che consentono loro di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della ASST Rhodense per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 185 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame e la sede di svolgimento delle prove concorsuali, unitamente all’elenco dei candidati ammessi, verranno pubblicati sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Bandi di Gara / Concorsi’ non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente sopra citato.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri concorsi per infermieri attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telgram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti