Concorso Comune di Napoli 2023 per 180 assunzioni: Bando in arrivo

napoli
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il bando è stato pubblicato ed i posti sono stati incrementati a 222. Trovate tutte le informazioni e il bando da scaricare in questa pagina.

In arrivo un nuovo concorso del Comune di Napoli per ben 180 assunzioni a tempo indeterminato.

La procedura concorsuale è per titoli ed esami, ed è finalizzata al reclutamento di vari profili. Le prove si svolgeranno nel 2024.

Ecco tutte le informazioni sul concorso Comune di Napoli 2023, che rientra tra i prossimi prossimi bandi in uscita, tutti i posti disponibili, quando esce il bando e cosa sapere.

adv

CONCORSO COMUNE NAPOLI 2023 PER 180 ASSUNZIONI

Il Comune di Napoli è in procinto di pubblicare un nuovo bando per assunzioni di personale scolastico, nella polizia locale e tecnico. L’annuncio è stato dato dall’Amministrazione nel corso dell’incontro dal titolo Il nuovo CCNL Funzioni locali, risorse e opportunità. Il caso Napoli: nuove assunzioni, riorganizzazione, decisioni partecipate.

Nel dettaglio, il concorso in arrivo è finalizzato alla copertura di 180 posti di lavoro presso il Comune di Napoli.

Si tratta del primo dei concorsi che il Comune di Napoli ha pianificato per il biennio 2023 2024, che serviranno a portare a termine quasi 1000 inserimenti personale, sia diretti che tramite le società partecipate, ovvero Asia, Anm e ABC. Per tutti i dettagli sul piano assunzioni del Comune di Napoli entro il 2024 potete leggere questo approfondimento.

I nuovi assunti mediante il prossimo concorso in uscita andranno ad aggiungersi alle 887 assunzioni già effettuate dall’ente lo scorso giugno e serviranno a rafforzare la macchina amministrativa, che negli ultimi anni ha subito un forte depauperamento di personale, sia in termini numerici che qualitativi.

Il Sindaco Manfredi ha infatti deciso di investire sul capitale umano con concorsi, progressioni economiche e di carriera e formazione del personale, per migliorare le capacità amministrative e realizzare un modello di servizio sempre più orientato al cittadino.

POSTI DA COPRIRE

Nel dettaglio, il nuovo bando del Comune di Napoli è finalizzato al reclutamento delle seguenti figure:

  • 30 istruttori direttivi socio educativi;
  • 50 insegnanti di sostegno;
  • 50 agenti di polizia locale;
  • 50 istruttori direttivi tecnici.

I vincitori saranno inquadrati secondo le nuove aree previste dal  CCNL 2019-2021 Comparto Funzioni Centrali.

PROVE D’ESAME

La procedura concorsuale è per titoli ed esami, e prevede l’espletamento di prove scritte e orali. E’ prevista anche una eventuale prova preselettiva, in base al numero dei candidati.

QUANDO ESCE IL BANDO

Il bando, atteso già tra fine novembre e inizio dicembre 2023, in base al programma dei prossimi bandi di concorso del Comune di Napoli che vi abbiamo illustrato nel dettaglio in questo approfondimento, uscirà a breve, probabilmente già nelle prossime ore.

Metteremo a vostra disposizione qui il bando appena disponibile. Iscrivetevi gratuitamente al nostro canale Telegram per essere avvisati appena esce il concorsi.

DOVE ESCE IL BANDO

Il nuovo bando del Comune di Napoli sarà pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi del portale web dell’ente e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

adv

GLI ALTRI CONCORSI DEL COMUNE DI NAPOLI IN ARRIVO

Per tutte le informazioni su tutte le assunzioni programmate dal Comune di Napoli entro il prossimo anno, anche tramite concorso pubblico, potete leggere la guida completa ai concorsi Comune Napoli 2023 2024, dove trovate i dettagli sul piano assunzionale dell’ente, sui bandi in uscita e su tutti gli inserimenti previsti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per restare aggiornati sulle nuove selezioni pubbliche aperte e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutte le novità sulle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni e sui concorsi in arrivo.

Seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale WhatsApp, per ricevere tutti gli aggiornamenti e per avere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *