Concorso CSS Villa Serena per 8 operatori socio sanitari (OSS) 2023

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto con il concorso 2023 del Centro Servizi Sociali (CSS) Villa Serena di Valdagno, in provincia di Vicenza, per operatori socio sanitari (OSS).

La selezione pubblica è finalizzata a coprire 8 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso per OSS 2023 indetto dal CSS Villa Serena è rivolto a candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”;
  • età non inferiore a 18 anni e non avere superato l’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con altrettanti requisiti indicati nell’avviso pubblico;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte dell’Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assolvimento degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Si segnala nel bando che le eventuali assunzioni a tempo indeterminato sono subordinate all’esito negativo della procedura di ricognizione personale in disponibilità, ex artt. 34 bis del D.Lgs. 165/2001.

Tre posti sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione dei candidati sarà effettuata mediante il superamento di una prova scritta / teorico – pratica e di una prova orale.

Le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione, in caso di un numero elevato di domande pervenute alla data di scadenza del bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta secondo il modello allegato al bando di seguito disponibile. Il termine entro il quale dovrà essere presentata è il giorno 27 maggio 2023, con una delle modalità sotto elencate:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: info@pec.cssvillaserena.it. Chi fosse sprovvisto di PEC può leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti;
  • direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’Ente, previo appuntamento da fissarsi telefonicamente al numero riportato nel bando.

I concorrenti sono tenuti ad allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto dal bando di concorso, con l’esatta indicazione della votazione, dell’anno in cui è stato conseguito e dell’Istituto che lo ha rilasciato;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • curriculum vitae debitamente firmato e datato;
  • fotocopia di un valido documento di identità personale.

Si faccia riferimento al bando sotto allegato per ogni ulteriore indicazione.

BANDO

Gli interessati al concorso CSS Villa Serena per OSS 2023 sono invitati a leggere in BANDO (Pdf 177 KB) integrale.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Nel bando è riportato il calendario delle prove: la prova scritta di terrà il giorno 8 giugno 2023 alle ore 9:00, mentre la prova orale è in programma il 12 giugno 2023 a partire dalle ore 9:00. Sede di svolgimento delle prove è la Sala Riunioni situata al 1° piano dell’Edificio Sacro Cuore in via Galliano n. 10 a Valdagno (VI).

Nell’eventualità in cui il numero dei candidati non consentisse l’espletamento e la conclusione delle prove nelle sedi stabilite ed entro il calendario stabilito, l’amministrazione si riserva di dare tempestiva comunicazione sulla fissazione di altra data mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, entro il giorno antecedente a quello fissato per le prove.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altre selezioni pubbliche rivolte a OSS potete consultare la nostra pagina riservata ai concorsi per operatori socio sanitari. Se, inoltre, volete ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *