Concorso di grafica, Unione Terre di Castelli

L’AIAP, associazione italiana design della comunicazione visiva, ha indetto il concorso denominato ‘Unione Terre di Castelli’.

Il concorso di grafica internazionale nasce con l’intento di realizzare il nome, marchio / logotipo per la promozione del territorio su cui insiste l’Unione Terre Castelli.

IL CONCORSO CREATIVO

Sia il nome che il marchio o logotipo da realizzare per il concorso grafico dovranno essere rappresentativi di tutte le peculiarità e di tutti gli elementi che caratterizzano il volto del territorio con i suoi punti di forza come da BRIEF:
– La bellezza del territorio caratterizzato da storia (dalla preistoria di Savignano e Montale alla Resistenza passando per i castelli ovunque diffusi), ricchezza ambientale (Sassi di Rocca Malatina a Guiglia), antichi borghi, fiumi, sentieri, colline e montagne;
Eccellenze agroalimentari caratterizzate da: Aceto Balsamico tradizionale di Modena a Spilamberto, Ciliegia di Vignola, Lambrusco di Castelvetro, lo Zampone e i salumi di Castelnuovo, Parmigiano Reggiano, Marroni di Zocca e il riscoperto Luppolo di Marano.
Una giuria di esperti valuterà tutto il materiale ricevuto secondo criteri specifici definiti nel bando di partecipazione. Tra tutti i progetti ricevuti verrà decretato un vincitore assoluto.

PREMI

Di seguito i premi del Concorso di grafica:
– Primo premio: riceverà 3.500 euro;
– Secondo premio: 1.250 euro;
– Terzo premio: 750 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

A tutti i partecipanti al concorso si chiede di realizzare un nome, un marchio / logotipo e un payoff da utilizzare in tutte le comunicazioni promozionali dell’Unione Terre di Castelli.
La partecipazione al concorso è aperta a:
professionisti di grafica, design e comunicazione che svolgano la propria attività almeno dal 1° Gennaio 2012;
neolaureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute che abbiano conseguito il titolo dopo il 1° Gennaio 2012.

E’ possibile partecipare al concorso internazionale singolarmente o in gruppo presentando un’unica opera. Ogni partecipante dovrà produrre un’autocertificazione di POSSESSO DEI REQUISITI PROFESSIONALI.

Come partecipare? Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, come da MODELLO, completa di tutto il materiale richiesto nel bando di partecipazione, entro il 15 Maggio 2015 mediante servizio postale o agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Concorso Brand Terre di Castelli – Unione Terre di Castelli – Via G.B. Bellucci 1, 41058 – Vignola (MO).

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al Concorso Unione Terre di Castelli si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sul sito web dedicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments