Concorso fotografico IO amo il mio LAVORO

fotografo

Il concorso fotografico IO amo il mio LAVORO è promosso da SNFIA Arte, sezione del Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicuratrici. L’obiettivo è quello di documentare il ruolo occupato dal lavoro nella vita delle persone.

IL CONCORSO

Sinfia è un sindacato che tutela e rappresenta le Alte Professionalità del mondo assicurativo. Il concorso funziona anche come indagine atta a rappresentare il mondo del lavoro e le sue complessità in un periodo di difficoltà come quello che sta attraversando il nostro Paese. L’utilizzo del mezzo fotografico nasce come volontà di cercare di superare le consuetudini del linguaggio verbale per raccontare gli uomini e le donne del terzo millennio. Inoltre il concorso è un invito a considerare il lavoro non solo come sostentamento quotidiano, ma anche come mezzo per la realizzazione di sé.

I PREMI

Il concorso di foto IO amo il mio LAVORO è organizzato in due sezioni differenti: Junior e Senior. I premi saranno così divisi:
– al vincitore della sezione Senior verrà corrisposta o la somma di 2.000 euro lordi.
– al vincitore della sezione Junior sarà commissionata la realizzazione di un progetto fotografico per AMREF, African Medical and Research Foundation sul tema Nero Acqua. Inoltre verrà corrisposta la somma di 1.000 euro lordi.

REQUISITI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso IO amo il mio LAVORO è aperto a cittadini di ogni nazionalità ed è a titolo completamente gratuito. Per partecipare è possibile presentare un minimo di quattro e un massimo di sei immagini digitali, singolarmente o in gruppo. Le due sezioni in concorso sono le seguenti:
– la sezione Senior del Concorso è aperta ai fotografi di età compresa tra 18 e 65 anni, con all’attivo negli ultimi due anni almeno due mostre personali documentate e/o che abbiano svolto attività professionale documentabile negli ultimi dieci anni;
– la sezione Junior è aperta a fotografi di età compresa tra 18 e 65 anni.
Il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione, secondo MODELLO SENIOR e MODELLO JUNIOR, completa di tutto materiale il materiale richiesto dal bando, è fissato tassativamente il 30 Novembre 2014. Quanto necessario per la partecipazione al concorso dovrà essere inviato esclusivamente al seguente indirizzo email: [email protected].
Una giuria di esperti selezionerà 50 scatti proclamando poi i vincitori della sezione Senior e Junior.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso fotografico Io amo il mio LAVORO vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sul sito web LoveMyWork.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments