Concorso di Micro Architettura 10m2

gioco

Al via la prima edizione di 10m2, un progetto per trasformare una cava di tufo ed un ex asilo degli anni ’80 in un centro per il design activism e le arti performative.

Il concorso di Micro Architettura mette in palio due premi in denaro dal valore di 1.000 €. Per candidarsi al contest c’è tempo fino al 3 Maggio 2016.

CONTEST MICRO ARCHITETTURA 10m2

Periferica Project, festival internazionale di rigenerazione urbana a Mazara del Vallo (Sicilia), ha bandito la prima edizione del concorso di Micro Architettura Officina Periferica 10m2, un contest che mira a raccogliere le migliori idee nel campo dell’architettura e del design per una progettazione di allestimenti temporanei ed innovativi in soli 10 metri quadrati di superficie con 3,5 metri di altezza.

Il rifugio dovrà essere uno spazio curabile nel tempo, mobile e pensato sia per ambienti all’aperto che riparati, dovrà utilizzare materiali sostenibile ed essere un progetto facilmente realizzabile.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso di micro architettura sia studenti universitari che giovani professionisti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– non aver superato i 40 anni di età;
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– studenti provenienti da uno dei seguenti corsi di laurea: Architettura, Design, Ingegneria.

E’ possibile partecipare sia in modo individuale che in gruppo con un numero massimo di 5 componenti.

SELEZIONE

I progetti saranno valutati in due categorie separate, alle quali sarà assegnato un premio della Giuria. Inoltre, promuovendo il proprio progetto online sarà possibile vincere il Premio Social. La giuria valuterà i progetti sulla base dei seguenti criteri:
– concept;
– smontabilità;
– innovatività;
– flessibilità;
– sostenibilità;
– mobilità;
– efficienza;
– confort;
– durabilità;
– realizzabilità.

PREMI

Saranno premiati i due migliori progetti con:
– un premio in denaro di 1.000 € ciascuno;
– i progetti saranno realizzati e pubblicati on line e promossi in rete;
– Tutor Pack: verrà data la possibilità di coordinare un team di giovani studenti durante la terza edizione del Festival.

Il progetto che conquisterà l’opinione della rete ricevendo maggiori like riceverà il Premio Social che consisterà nella pubblicazione online e Tutor Pack.

COME PARTECIPARE

Per partecipare contest di Micro Architettura sarà necessario compilare il modulo d’iscrizione online, attendere una mail da Periferica con un Codice alfanumerico che garantirà l’anonimato e un Media Pack che fornirà i layout necessari per l’impaginazione del progetto. Infine, bisognerà inviare il progetto tramite WeTransfer all’indirizzo mail: [email protected] entro il 3 Maggio 2016.

Per tutti i dettagli si rimanda al bando.

BANDO

Per partecipare al concorso di micro architettura 10m2 si consiglia di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 7 Mb) e di consultare la pagina web dedicata al contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments