Concorso Università di Cagliari 2023 per 15 diplomati, ruoli amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna con il concorso per diplomati indetto dall’Università degli Studi di Cagliari 2023 finalizzato alla copertura di 15 posti in area Amministrativa.

I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato e pieno a supporto dell’organizzazione e della gestione della didattica relativa ai tre livelli di formazione nel quadro del sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo.

È possibile candidarsi entro il 5 giugno 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Università di Cagliari 2023 quanti possiedono i requisiti di seguito elencati:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie riportate nel bando, con requisiti specificati;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento militare per i nati fino all’anno 1985;
  • assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

ATTIVITÀ

La figura professionale sarà impegnata nell’ambito delle attività inerenti alla didattica svolta dai Corsi di Studio (CdS). Dovrà supportare il Coordinatore di Corso di Studio nelle attività amministrative del CdS e in particolare nelle seguenti attività:

  • raccolta delle informazioni su Corsi di Studio affini, sia a livello regionale che nazionale, al fine di realizzare le necessarie attività di benckmarking ai fini del miglioramento continuo;
  • monitoraggio sui risultati conseguiti dal Corso di Studio ai fini della compilazione della Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA) e del Rapporto di Riesame Ciclico, anche in collegamento e connessione con le attività svolte dal personale di supporto ai Corsi di Studio inquadrate a livello di Direzione per la Didattica e l’Orientamento;
  • supporto alla predisposizione del materiale informativo per le iniziative di promozione del Corso di Studio avviate a livello di Ateneo, Dipartimento, Facoltà e dal medesimo Corso di Studio;
  • supporto al Dipartimento e al Corso di Studio, in collaborazione con i Manager didattici, nell’intera fase di programmazione dell’Offerta Formativa;
  • assistenza alle attività amministrative nella fase relativa alle prove di accesso al CdS;
  • supporto ai Manager didattici nello svolgimento di tutte le attività connesse al Corso di Studio;
  • supporto alle procedure amministrative relative alla didattica di terzo livello.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede:

  • prova scritta (punti 30/100);
  • prova teorico – pratica (punti 30/100);
  • valutazione dei titoli (punti 10/100);
  • colloquio (punti 30/100).

Nell’eventualità in cui pervenga un elevato numero di domande, le prove concorsuali saranno precedute da una prova preselettiva. Questa consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla che verteranno sugli argomenti previsti per le prove scritta e teorico pratica.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale, nonché i titoli posseduti e i documenti ritenuti utili per la selezione, devono essere presentati entro il 5 giugno 2023 esclusivamente per via telematica, collegandosi alla piattaforma P.I.C.A. e accedendo all’applicazione informatica dedicata mediante SPID, scegliendo dalla pagina delle federazioni disponibili l’ente Università degli studi di Cagliari. Se sprovvisti di SPID, i candidati possono registrarsi sul sistema.

Per completezza informativa si allegano le ISTRUZIONI (Pdf 212 KB) per l’invio dell’istanza online.

Si precisa, infine, che è necessario pagare il contributo di partecipazione a copertura forfettaria delle spese concorsuali pari a 15 euro.

Per maggiori dettagli si faccia riferimento al bando integrale sotto allegato.

BANDO

Coloro che sono interessati a partecipare al concorso dell’Università degli Studi di Cagliari 2023 sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 533 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA e anche sul sito web dell’Ateneo in questa sezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I/Le candidati/e verranno convocati/e per sostenere l’eventuale prova preselettiva e/o le prove scritta e teorico-pratica mediante un avviso che verrà pubblicato il 15 giugno 2023 nella pagina web dedicata al concorso su questo sito con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data prevista.

La data, l’ora e il luogo della prova orale verranno resi noti ai/alle candidati/e ammessi mediante pubblicazione di un avviso sul sito internet d’Ateneo, alla pagina dedicata al concorso (Selezioni personale tecnico amministrativo), con un preavviso di almeno 20 giorni dalla data stabilita. L’avvenuta pubblicazione dell’avviso sarà comunicata a ciascun/a candidato/a all’indirizzo di posta elettronica o posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere altri concorsi pubblici in Sardegna visitate la nostra pagina dedicata. Per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Per ricevere tutti gli aggiornamenti potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e, per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo anche a iscrivervi al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *