Conservatorio di Cremona: concorso per collaboratori amministrativi (personale ATA)

amministrativi, funzionari, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per il personale ATA in Lombardia grazie al concorso indetto dal Conservatorio “Claudio Monteverdi” ISSM di Cremona per collaboratori amministrativi.

Si prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto – Area III.

Sarà possibile candidarsi entro il 30° giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale inPA. Ad oggi il bando non è ancora stato pubblicato, vi terremo aggiornati in merito. Vediamo insieme i requisiti richiesti, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Conservatorio di Cremona per un collaboratore amministrativo è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea (laurea, laurea breve, diploma di laurea) o titolo universitario superiore o titolo di studio equipollente a norma di legge;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica amministrazione.

Non sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Presidente, con il Direttore o con un componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, l’Amministrazione effettuerà una prova preselettiva.

I concorrenti saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame: una prova scritta e una orale, che verteranno sui contenuti riportati nel bando, al quale si rimanda per maggiori indicazioni.

Si rimanda, infine, alla lettura di questa guida dove si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

CONSERVATORIO CLAUDIO MONTEVERDI DI CREMONA

L’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi – Conservatorio di Musica di Cremona – è un’Istituzione pubblica di Alta Formazione Artistica e Musicale, con correlata attività di ricerca e produzione artistica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente a mezzo di PEC. I candidati che non avessero una PEC possono attivarne una in soli 30 minuti seguendo la procedura descritta nel nostro articolo.

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere completati, come da allegati A e B, entro il trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale inPA. Ad oggi il bando non è ancora stato pubblicato, vi terremo aggiornati.

Ogni ulteriore informazione è riportata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per un posto nel profilo di collaboratore amministrativo presso il Conservatorio di Cremona sono invitati, dunque, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 410 KB).  Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul sito web del Conservatorio in questa sezione.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data dell’eventuale prova preselettiva e il diario delle prove scritte saranno pubblicati online sul sito del Conservatorio.

La graduatoria generale di merito sarà pubblicata sul sito sopra indicato e anche sul portale InPA.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per laureati visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *