Conservatorio di Rovigo: concorso per collaboratore (personale ATA)

concorsi assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro nel Veneto con il concorso indetto dal Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo per un collaboratore informatico e audio.

Nell’ambito del personale ATA si seleziona, infatti, una risorsa – area III, come da C.C.N.L. A.F.A.M., da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 6 aprile 2023.Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per accedere al concorso per un collaboratore informatico e audio presso il Conservatorio di Rovigo è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Informatica, Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, Diploma accademico di I livello in Musica Applicata, Diploma Accademico di I livello in Tecnico del suono, titolo di livello equipollente negli stessi ambiti;
  • per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza o dichiarazione di avvio della richiesta di equipollenza al titolo di studio richiesto dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella per la quale è previsto il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con relativi requisiti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
  • assenza di condanne penali né avere procedimenti penali pendenti.

Non possono partecipare alla procedura:

  • coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente rendimento insufficiente o siano dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o siano incorsi nelle sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
  • coloro che abbiano a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento o condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione; in caso di condanne penali o di procedimenti penali pendenti, salvo i casi stabiliti dalla legge per le tipologie di reato che escludono l’ammissibilità all’impiego, il Conservatorio si riserva di valutare tale ammissibilità;
  • coloro che siano temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
  • i dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

SELEZIONE

Il Conservatorio si riserva la facoltà di indire eventualmente una preselezione, tenuto conto dell’elevato numero di domande pervenute, superiore alle 30 unità.

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli si invita a leggere il bando allegato a fine pagina.

Infine, vi invitiamo a leggere questa guida in cui si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

CONSERVATORIO “FRANCESCO VENEZZE” DI ROVIGO

Il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo è sede primaria di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione in ambito artistico – musicale. Persegue la finalità di preparare figure professionali a livello compositivo, vocale, strumentale e didattico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 84 KB), l’ALLEGATO B (Doc 52 KB) e i documenti richiesti devono essere presentati entro il 6 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: conservatoriorovigo@pcert.postecert.it. I concorrenti che non avessero una PEC possono leggere nel nostro articolo come attivarla in soli 30 minuti;
  • mediante raccomandata A/R, con anticipo obbligatorio entro i termini di scadenza dell’intera documentazione per mezzo PEO all’indirizzo: protocollo@conservatoriorovigo.it.

Per ogni altro dettaglio si rimanda alla lettura del bando integrale sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla procedura selettiva del Conservatorio di Rovigo per un collaboratore informatico e audio (personale ATA) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 553 KB) di concorso, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 18 del 07-03-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e/o al diario delle prove scritte saranno pubblicate sul sito internet del Conservatorio di Rovigo.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi nel Veneto potete visitare la nostra pagina. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *