Consorzio Sociale Vallo Diano Tanagro Alburni: concorso per 6 assistenti sociali

Assistente Sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro per assistenti sociali grazie al concorso indetto dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, con sede a Sala Consilina, in provincia di Salerno (Campania).

La selezione pubblica è volta a reclutare 6 risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Il termine per l’invio delle domande di ammissione è il 26 luglio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni rivolto ad assistenti sociali è necessario possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con ulteriori requisiti;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, (ovvero) non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o non essere stato licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti.

Ai concorrenti si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente alla classe 6 – Scienze del Servizio Sociale;
  • Laurea triennale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente alla classe L-39 Servizio Sociale;
  • Diploma di Laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in Servizio sociale;
  • Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente alla classe 57/5 Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
  • Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente alla classe LM/87 Servizio sociale e politiche sociali;
  • Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della legge n. 341/1990 o diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 14/1987 e ss.mm.ii..

Occorrono anche:

  • abilitazione conseguita attraverso l’esame di stato;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • versamento della tassa/contributo di concorso come previsto dal bando.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui il numero dei candidati superi le 60 unità, le prove concorsuali saranno precedute da una prova preselettiva, che consisterà in quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, sulle conoscenze tecniche indicate nel bando.

La selezione avverrà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, dopo la valutazione della prova scritta, solo per i candidati ammessi alla prova orale, saranno valutati i titoli (di studio, di servizio e curriculum professionale).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa, completa dei documenti richiesti, entro il 26 luglio 2023 alle ore 14.00 unicamente per via telematica mediante la piattaforma AsmeLab accessibile a questa pagina. Cliccando sulla selezione sarà possibile scaricare e leggere ulteriori allegati.

Si segnala che i concorrenti devono registrarsi alla piattaforma con lo SPID e che devono possedere un indirizzo PEC personale. Se sprovvisti di quest’ultimo, possono leggere nel nostro articolo come crearne uno in soli 30 minuti.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali possono leggere, per ogni ulteriore precisazione, il BANDO (Pdf 861 KB). Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” su questo sito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni comunicazione relativa al concorso sarà effettuata esclusivamente attraverso la piattaforma telematica. Il calendario delle prove sarà comunicato sul sito istituzionale dell’ente.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potrebbero interessarvi anche gli altri concorsi per assistente sociale e i concorsi pubblici in Campania. Infine, se non volete perdere le ultime novità e gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *