Coop: 500 assunzioni entro 2019, 20 nuovi supermercati

coop centro italia supermercato

Numerose assunzioni Coop in arrivo nel Centro Italia per chi desidera lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata.

Il noto Gruppo, che opera nella GDO, ha annunciato che aprirà 20 nuovi supermercati e creerà oltre 500 posti di lavoro entro il 2019. Ecco cosa sapere.

COOP ASSUNZIONI 2016 2019

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato, che illustra i punti salienti del nuovo piano industriale 2016 2019 di Coop Centro Italia. Stando a quanto riportato nella nota, il Gruppo mira ad accrescere il fatturato, raggiungendo agli 800 milioni di Euro entro quest’anno e un miliardo di Euro entro il 2019, e punta ad espandersi sul territorio e ad incrementare l’occupazione, per raggiungere più di 500 nuove assunzioni Coop Centro Italia entro il prossimo triennio.

Il programma assunzionale, che rientra, appunto, nel Piano Industriale presentato lo scorso 1° febbraio, prevede, infatti, la creazione di numerosi posti di lavoro Coop, e mira a raggiungere le 3500 unità di personale entro il 2016, per arrivare a 4000 dipendenti nel 2019. Dunque saranno più di 500 i nuovi inserimenti presso i punti vendita Coop Centro Italia, e le nuove assunzioni saranno effettuate anche in vista dell’apertura di nuovi negozi, dato che, stando alle intenzioni del Gruppo, saranno 20 i punti vendita di nuova apertura.

PROFILI RICHIESTI

Al momento non sono noti dettagli relativi alle figure ricercate, ma è facile immaginare che buona parte dei nuovi posti di lavoro in Coop Centro Italia sarà riservata al personale da impiegare all’interno dei negozi del Gruppo. Spazio dunque a Capi Reparto, Addetti alle Vendite e ai Banchi Ortofrutta, Macelleria, Pescheria e Gastronomia, Responsabili, Cassieri, Farmacisti per i corner salute, e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Coop Centro Italia è una cooperativa attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, nata, nel 1997, dalla fusione tra Unicoop Senese e Coop Umbria. Il Gruppo, che ha sede principale in Via A. Doria n. 7 – 06061 Castiglione del Lago (Perugia), fa parte del sistema di Cooperative di Consumatori Coop, ed è presente in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo. Coop Centro Italia opera nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila, Viterbo, Macerata e Roma, con una rete di 74 negozi, supermercati, superstore e ipermercati, e 32 punti vendita a insegna Superconti, conta più di 535mila soci ed impiega, attualmente, oltre 3000 collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coop Centro Italia e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae.

Vi ricordiamo che, periodicamente, Coop seleziona personale per assunzioni presso le varie Cooperative del Gruppo. Per ulteriori dettagli relativi alle opportunità di lavoro Coop mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte, l’azienda e le assunzioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments