Corsica Sardinia Ferries: 500 assunzioni sulle navi

Corsica Sardinia Ferries
adv

Corsica Sardinia Ferries seleziona personale per assunzioni a bordo delle navi.

La compagnia di navigazione cerca 500 risorse con varie qualifiche da impiegare nelle aree Coperta, Macchina, Camera e Cucina. Gli inserimenti prevedono contratti a tempo determinato.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Corsica Sardinia Ferries e come candidarsi.

CORSICA SARDINIA FERRIES ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO

A dare notizia della nuova ricerca di personale di bordo è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries cerca numerose risorse per assunzioni sulle navi. Nello specifico, la campagna di recruiting lanciata dall’azienda italo-francese mira a selezionare circa 500 unità, tra cui medici di bordo e personale per le aree macchina, coperta, cucina e camera.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Corsica Sardinia Ferries sono rivolte alle seguenti figure professionali:

  • Ufficiali e Sottufficiali di macchina e di coperta;
  • Camerieri e Addetti alle cabine;
  • Addetti Sala / Bar / Casse / Personale di Cucina;
  • Receptionist / Hostess;
  • Medici di bordo.

Per lavorare come Medico sulle navi Corsica Sardinia Ferries non è richiesta specializzazione post-laurea. E’ necessario invece avere esperienza professionale e, preferibilmente, preparazione in area critica.

Per le posizioni di Receptionist, Hostess e Addetti Sala e Bar si richiede la conoscenza della lingua francese. Il personale di Sala e Bar dovrà disporre anche di un diploma ad indirizzo alberghiero. L’azienda richiede, inoltre, il possesso di libretto di navigazione e corsi STCW. Tuttavia, valuta anche candidati sprovvisti di tali titoli e offre supporto per le pratiche necessarie ad acquisirli.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

I Medici di bordo selezionati da Corsica Sardinia Ferries avranno inquadramento da Direttore Sanitario, usufruiranno di un alloggio da Ufficiale e lavoreranno con ampia autonomia, dovendo però garantire disponibilità ad intervenire su richiesta o a chiamata per tutto il periodo di imbarco.

Invece, per gli altri ruoli di personale navigante (camerieri, addetti alle cabine, alla sala, al bar e alle casse, personale di cucina e receptionist / hostess) si prevedono inserimenti con contratti a tempo determinato. Gli incarichi possono avere la durata di 70 o 90 giorni, o di un mese con eventuale possibilità di proroga.

LA COMPAGNIA

Corsica Ferries Sardinia Ferries è una compagnia marittima italo-francese, fondata nel 1968. L’azienda gestisce una flotta composta da 13 navi, occupandosi in via diretta di tutti i servizi connessi alla navigazione, compresi imbarco, accoglienza e catering a bordo. Con i suoi traghetti collega molte destinazioni del Mediterraneo, offrendo linee da/per la Sardegna, la Corsica, l’isola d’Elba e le Baleari.

Il marchio Corsica Ferries Sardinia Ferries appartenente alle Società Corsica Ferries SAS (Bastia-Francia) e Forship Spa (Savona-Italia). Il Gruppo, a cui fa capo la Lota Maritime, possiede Direzione Generale, sedi amministrative e servizi per la Francia a Bastia, in Corsica. I servizi per l’Italia, la Direzione commerciale e altre uffici sono invece situati in Italia, a Vado Ligure (Savona).

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Corsica Sardinia Ferries possono visitare la pagina dedicata alle raccolta delle candidature (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui possono candidarsi alle posizioni aperte compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti e allegando il cv.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, è possibile consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *