Corso gratuito online addetto segreteria commerciale con inglese

segreteria, segretario

Interessante opportunità di formazione online con il corso gratuito per diventare addetto alla segreteria con funzioni commerciali in lingua inglese.

Il percorso si rivolge a candidati inoccupati e disoccupati.

La scadenza per iscriversi è fissata al 27 ottobre 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS SEGRETERIA COMMERCIALE

L’Agenzia per il Lavoro “Nuove Frontiere Lavoro S.p.A.”, in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme”, presenta il corso gratuito online in “Addetto alla segreteria con funzioni commerciali in lingua inglese livello B1“.

Il percorso si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze in lingua inglese relative alla comunicazione telefonica e di persona, oltre alla redazione di lettere commerciali. Il profilo professionale sarà così in grado di svolgere attività nei confronti di clienti e fornitori anglofoni al fine di gestire la comunicazione esterna all’azienda. Tra queste attività: fornire agli interlocutori informazioni sull’impresa di appartenenza; proporre un’offerta di beni e servizi; richiedere preventivi; gestire gli ordini.

Si punta a raggiungere il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento nella conoscenza delle quattro abilità essenziali in lingua inglese attraverso l’esplorazione di regole di grammatica, sintassi e fonetica.

Infine, verranno acquisiti i diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e i principi generali sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso è totalmente gratuito poiché finanziato attraverso i contribuiti del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I moduli formativi tratteranno le seguenti tematiche:

  • conoscenza della lingua inglese per l’acquisizione delle quattro abilità essenziali (speaking, writing, listening, reading) attraverso le regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello B1 del Quadro Comune europeo di Riferimento;
  • competenze relative alla comunicazione scritta, de visu, nonché telefonica con clienti e fornitori anglofoni. Particolare attenzione verrà posta alla terminologia specifica, alle formule di accoglienza e in genere alla gestione dell’interlocutore.

Di seguito i moduli del corso:

  • MODULO 1.1: Inglese liv. B1:
    – Grammatica e sintassi;
    – Esercizi e simulazioni;
    – Reading;
    – Writing;
    – Listening;
    – Speaking;
  • MODULO 2.2: Compiti e funzioni dell’addetto alla segreteria in lingua inglese con funzioni commerciali:
    – Incontro ed accoglienza di persone anglofone;
    – Inglese telefonico;
    – Scrittura di email;
    – Stesura in inglese di testi formali e informali;
    – Presentazione in inglese della propria azienda;
    – Descrizione in inglese di prodotti e servizi durante meeting, fiere ed eventi;
    – Analisi del linguaggio commerciale;
    – Vocabolario tecnico;
    – Approfondimenti grammaticali;
  • MODULO 3.3: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • MODULO 4.4: Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia inoccupati che disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro, in possesso dei seguenti requisiti:

  • per gli stranieri: conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • conoscenza della lingua inglese di base;
  • un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in addetto alla segreteria commerciale con inglese inizierà il 2 novembre 2021 e si concluderà il 17 dicembre 2021, per un totale di 128 ore in modalità aula virtuale. Impegnerà i partecipanti dal lunedì al venerdì per quattro ore: dalle 9.30 alle 13.30.

SELEZIONE

L’ammissione al corso avverrà secondo le seguenti fasi:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

Coloro che avranno aderito saranno contattati entro le ore 18.00 del 27 ottobre 2021 a mezzo mail per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno dopo, dalle ore 10.00 in poi, in gruppo.

I candidati selezionati saranno poi contattati via email e telefonicamente entro le ore 18.00 del 29 ottobre 2021 per presenziare alla prima giornata di corso che si terrà il 2 novembre 2021, ore 09.30, su piattaforma online previa invio del link di ingresso.

ATTESTATO

A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un centro di formazione accreditato dalla Regione Campania e collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.a. Inoltre, è ente attuatore al FormaTemp. Il suo metodo di insegnamento prevede lezioni frontali e interattive, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, interventi di professionisti, role play, assessment center.

Nuove Frontiere Lavoro s.p.a. è un’agenzia per il lavoro italiana. Opera nel settore del lavoro somministrato dal 2006 e offre i seguenti servizi: somministrazione di personale, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, outplacement, consulenza strategica fiscale e aziendale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito online per diventare addetto alla segreteria con funzioni commerciali in lingua inglese livello B1 possono inviare la propria adesione entro le ore 17.00 del giorno 27 ottobre 2021, registrandosi sul sito web di Idee Insieme, nella pagina dedicata ai corsi attivi. Dopo essersi registrati, dovranno selezionare il corso in oggetto, cliccare su ‘Candidati’ e caricare i propri documenti personali ed il curriculum.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CORSI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre opportunità di formazione, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments