Corso gratuito di Content Marketing

Content Marketing

L’agenzia di comunicazione Actomedia promuove un corso di formazione in Content Marketing.

Il percorso di formazione prevede 330 ore di lezione in aula e stage a Pesaro a partire da novembre 2016.

Sarà possibile inscriversi al corso fino al 25 Giugno 2016.

ACTOMEDIA

Actomedia è un’agenzia di comunicazione specializzata nei campi del web, dell’ audio-video e della comunicazione non convenzionale. L’agenzia ha sede a Pescara, in Abruzzo, e crede in un nuovo modo di fare comunicazione che cambia il rapporto tra marketing ed arte. L’offerta comprende una serie di prodotti e servizi complementari tra loro, dalla produzione video alla fotografia pubblicitaria, allo sviluppo di applicazioni e siti web, fino alla definizione di strategie e piani di comunicazione.

CORSO GRATIS CONTENT MARKETING

Actomedia srl organizza un corso di New Media Marketing, quindi marketing relativo ai social media network, smartphone e applicazioni.

Il percorso specialistico professionalizzante in Produzione, distribuzione e marketing dei nuovi media vuole formare professionisti nel settore del content marketing ed editing, del marketing su social media e device mobili e del marketing delle applicazioni mobili. Laboratori e lezioni teoriche saranno focalizzati sull’uso professionale di software e strumenti per la produzione dei contenuti, le dinamiche e le tecniche per la distribuzione dei contenuti sui principali social network e sulla promozione attraverso campagne pubblicitarie online.

Inoltre, è previsto un modulo di lingua Inglese per l’apprendimento delle basi per poter interagire con partner esteri. Infine, grazie alle competenze acquisite durante il corso gli allievi potranno sostenere l’esame per la Certificazione ufficiale AdWords.

PROGETTO TORNO SUBITO

Il percorso proposto è stato progettato per rispondere pienamente a tutti i requisiti richiesti dal bando Torno Subito, il programma della Regione Lazio che intende migliorare l’apprendimento e favorire l’inserimento lavorativo di disoccupati ed inoccupati fino a 35 anni, finanziando corsi gratuiti e tirocini retribuiti per ragazzi residenti e domiciliati nel territorio regionale.

Per maggiori informazioni sul programma della Regione Lazio Torno Subito vi consigliamo di leggere con attenzione questo approfondimento.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso fornisce agli allievi le adeguate competenze per ricoprire i seguenti ruoli professionali:
– Content Marketing Specialist;
– Web Content Editor;
– Visual Content Marketing Manager;
– Social Media Marketing Manager;
– Visual Content Specialist / Manager.


OFFERTA FORMATIVA

Il corso si articola in 330 di cui, 210 di teoria, in aula e via telematica, e 120 di Training On The Job, stage. Il programma didattico si focalizzerà sui seguenti moduli:

TEORIA
– MODULO 1: Introduzione e nozioni di base (4 ore);
– MODULO 2: Marketing non convenzionale (20 ore);
– MODULO 3: Video Marketing per il web (20 ore);
– MODULO 4: Produzione del visual content: l’idea (4 ore);
– MODULO 5: Produzione del visual content: la grafica (4 ore);
– MODULO 6: Produzione del visual content: la fotografia (4 ore);
– MODULO 7: Produzione del visual content: il video (4 ore);
– MODULO 8: Marketing per device mobili (8 ore);
– MODULO 9: Marketing delle applicazioni mobili (12 ore);
– MODULO 10: Inglese per il lavoro (8 ore);
– FAD (Formazione a Distanza).

LABORATORI
– Laboratorio di strategia (8 ore);
– Laboratorio di scrittura (8 ore);
– Laboratorio di elaborazione grafica (16 ore);
– Laboratorio fotografico in sala posa (8 ore);
– Laboratorio di editing fotografico (8 ore);
– Laboratorio video in sala posa (8 ore);
– Laboratorio di editing video (16 ore);
– Laboratorio di Adwords per mobile (4 ore);
– Laboratorio di lingua inglese (16 ore).

TIROCINIO
– Training On The Job.


STAGE

Dopo la fase in aula e laboratorio di 180 ore più 30 ore in Formazione A Distanza, il corso prosegue con un Training On The Job di 120 ore, quindi un tirocinio che si svolgerà presso la Actomedia Srl e relative aziende partner nel territorio abruzzese, tra cui: Bloo Srl, Mimai, Languages For Communication Srl, People & Development.

ATTESTATI

Al termine della formazione oltre all’attestato di frequenza, a seguito dell’80% di frequenza e con il raggiungimento di 70/100 punti all’esame finale, sarà rilasciato un certificato spendibile sul mercato del lavoro in New Media Marketing Specialist.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in content marketing, e beneficiare del sostegno alla formazione del programma Torno Subito, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residente o domiciliato nel Lazio da almeno 6 mesi;
– avere tra i 18 ed i 35 anni;
– essere attualmente in stato di inoccupazione / disoccupazione o con contratto in scadenza (anche studenti, neolaureati, stagisti rientrano in questa categoria);
– essere laureandi o laureati in tutte le discipline;
– essere disponibile a vivere un’esperienza irripetibile per un periodo di almeno 3 mesi fuori regione, per poi tornare nel Lazio dove si svolgerà uno stage retribuito dalla Regione da 3 a 6 mesi;
– avere buone conoscenze informatiche e conoscenza di base del settore web (social media, blog, ecc.);
– avere buone capacità relazionali e di comunicazione.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito in content marketing si svolgerà presso la sede di Actomedia in via Punta Penna 71  65124 Pescara (Abruzzo) e avrà una durata di 4 mesi, a partire dal 14 Novembre 2016 fino al 16 Marzo 2017.


COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso gratis di Content Marketing possono inviare la propria candidatura entro il 25 Giugno 2016 compilando l’apposito form online oppure inviando il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email: [email protected]. E’ possibile richiedere informazioni al numero 085 9049470.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla lettura della SCHEDA (Pdf 1.000 Kb) relativa al corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *