Credit Suisse Lavora con noi: posizioni aperte

credit suisse

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore finanziario con Credit Suisse.

Il noto Gruppo bancario svizzero seleziona personale per assunzioni in Svizzera e presso altre sedi a livello internazionale. Sono disponibili anche opportunità di stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Credit Suisse. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sulle carriere.

IL GRUPPO

Credit Suisse Group è un’azienda internazionale che opera nel settore dei servizi finanziari. E’ stata fondata in Svizzera, a Zurigo, dove tuttora ha il proprio headquarter, nel 1856. E’ in quell’anno, infatti, che Alfred Escher ha fondato una nuova banca per finanziare l’espansione della rete ferroviaria e l’industrializzazione svizzere. Oggi è quotata al NYSE e alla Borsa di Zurigo. Credit Suisse è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Anche in Italia, dove ha sedi a Brescia, Firenze, Milano, Padova, Parma e Roma. Attualmente impiega più di 46mila collaboratori a livello globale.

CREDIT SUISSE OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Svizzera. Generalmente le posizioni aperte sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Le possibilità non mancano anche per giovani senza esperienza. Questi ultimi vengono inserti per lo più in percorsi di stage o apprendistato.

In questo periodo, ad esempio, sono oltre 90 le selezioni in corso per lavorare in Credit Suisse presso le sedi svizzere. Si ricercano diplomati, studenti e laureati, in vista di assunzioni e tirocini a Zurigo, Ginevra e presso altre sedi, anche nella cosiddetta ‘Svizzera italiana’, a partire dal Cantone Ticino.

Gli interessati alle offerte di lavoro Credit Suisse possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che riassumiamo brevemente di seguito:

FIGURE RICERCATE

Buona parte delle assunzioni in banca con Credit Suisse sono rivolte a Consulenti, ma non mancano le offerte di lavoro per altri profili. Davvero numerose sono le offerte di stage Credit Suisse per laureati e diplomati. Si ricercano anche apprendisti e candidati da inserire in percorsi di inizio carriera, della durata di 18 mesi, articolati in job rotation di 4 – 6 mesi.

SETTORI DI INSERIMENTO

I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Client Advisory, Risk Management, Business Management e Consulting & Project Management. O nei settori Investment Banking, Research, Product Management, Human Resources e Branding & Marketing. O, ancora, in ambito Technology, Asset Management, Legal & Compliance, Accounting e Controlling & Audit.

ALTRE ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Credit Suisse seleziona personale anche per assunzioni presso le sedi del Gruppo presenti in vari Paesi esteri. Al momento, sono circa 800 le opportunità di impiego disponibili, per lavorare nelle aree Global Markets, Investment Banking and Capital Markets, Private Banking and Wealth Management, IT e Corporate Functions.

Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro in Polonia, Stati Uniti, India, Hong Kong, Regno Unito e Giappone. E in Spagna, Austria, Lussemburgo, Corea, Singapore e altri Paesi. Anche in questo caso le figure ricercate sono diverse e le opportunità di inserimento sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati inesperti.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane che valorizza e premia i talenti. Promuove l’integrazione e la crescita professionale dei collaboratori, a cui offre concrete opportunità di carriera. Il contesto professionale è internazionale e aperto alle diversità, e favorisce lo scambio di idee ed esperienze tra i dipendenti, anche attraverso appositi programmi. La partecipazione delle donne è sostenuta, così come è particolarmente incentivato lo spirito di collaborazione.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI

Diversi sono i programmi formativi che Credit Suisse mette a disposizione del personale. In particolare, si tratta di percorsi di perfezionamento professionale. Non mancano anche i corsi di formazione, articolati sia in lezioni in aula che in modalità e – learning, o video based.

Per sviluppare le competenze dei collaboratori, inoltre, il Gruppo offre diverse opportunità di mobilità. Sia geografica, sperimentando il trasferimento in altri Paesi. Sia interna, grazie alla notevole diversificazioni di ruoli e funzioni presenti in azienda. Quest’ultima rappresenta un’ottima opportunità per conoscere da vicino altre divisioni del Gruppo e di assumere un nuovo incarico, acquisendo anche competenze dirigenziali.

VANTAGGI PER IL PERSONALE

Credit Suisse investe anche nel benessere dei lavoratori ed offre loro diversi benefit. Tra questi ci sono opportunità di mentoring, orari di lavoro flessibili e pacchetti di agevolazioni. Programmi a favore della famiglia, per congedi di maternità e paternità ad esempio, e per le adozioni. Iniziative di promozione della salute, come programmi di fitness o nutrizione. E ancora sconti su vari prodotti e servizi, e work-life coaching.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

L’istituto finanziario svizzero offre anche numerose opportunità per i giovani. Durante l’anno offre diversi programmi di stage e tirocini per diplomati, studenti e laureati. Questi si svolgono in vari settori aziendali, ad esempio in ambito commerciale o informatico. Possono rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda.

CREDIT SUISSE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, prevalentemente, tramite questa sezione del portale web www.credit-suisse.com. All’interno della stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili. I candidati possono rispondere online a quelle di interesse, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma.

Per farlo devono scegliere delle credenziali di accesso e registrare il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Una volta effettuato il login, possono candidarsi alle offerte di interesse e alle prossime selezioni di personale. Il profilo è aggiornabile e modificabile in qualsiasi momento. All’interno dell’area utente, inoltre, è presente una sezione riservata allo stato delle candidature inviate.

RICERCA ANNUNCI

Per consultare le offerte di lavoro disponibili presso il Gruppo è possibile effettuare una ricerca tematica. L’area web dedicata al recruiting, infatti, rende disponibili diversi filtri per selezionare gli annunci che maggiormente rispondono alle proprie preferenze. Tra questi parole chiave, livello professionale, sede e / o attività di interesse.

ALTRE MODALITA’ DI RECRUITING

Vi segnaliamo, inoltre, che Credit Suisse organizza anche eventi per il recruiting e partecipa ad incontri e career day e job meeting organizzati da Università e altri enti. Inoltre promuove anche webinar (seminari via web) e iniziative per incontrare potenziali candidati. E’ possibile prendere visione di tutte le iniziative in programma attraverso la pagina ‘Eventi’ presente sul portale web aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Credit Suisse in Svizzera possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dall’area Credit Suisse “Lavora con noi” del portale web della banca. Dalla stessa è possibile visionare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per consultare le opportunità di lavoro in banca presso le altre sedi estere Credit Suisse è possibile consultare questa pagina, nella quale vengono pubblicate le posizioni aperte a livello internazionale. 

Mettiamo, inoltre, a vostra disposizione questa breve guida per lavorare in Svizzera. Al suo interno troverete tante informazioni utili su permessi di soggiorno, salari e molto altro ancora. Se, invece, siete interessati alle assunzioni nel settore bancario in territorio svizzero potete leggere questo approfondimento su come lavorare nelle banche svizzere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments