Cremona: 400 assunzioni con nuovo Polo Logistico

lavoro, logistica

Previste centinaia di assunzioni a Cremona, in Lombardia, grazie alla costruzione di un nuovo polo logistico di grandi dimensioni.

Il maxi complesso sorgerà lungo via Mantova e consentirà di creare circa 400 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle nuove opportunità d’impiego a Cremona.

CREMONA ASSUNZIONI IN AMBITO LOGISTICO

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Provincia di Cremona, con un articolo dedicato al centro logistico che verrà realizzato in Lombardia. Entro l’anno, infatti, sorgerà in territorio cemonese un nuovo polo per la logistica, che determinerà un incremento dell’occupazione porterà numerosi posti di lavoro a Cremona. Si stima che saranno reclutate 400 risorse.

Il progetto prevede la costruzione di nuove strutture nell’area ex Vanoli, alle spalle del quartiere San Felice. La zona interessata ha un’estensione di 300mila mq. Di questi 110mila mq ospiteranno magazzini ed impianti logistici. L’area, situata nei pressi della A21 e della rete stradale esterna alla città, possiede una rilevanza strategica per il settore della logistica, benché sarà necessario intervenire anche per migliorare la viabilità.

A realizzare il nuovo polo logistico sarà la Lcp (Logistics Capital Partners), azienda internazionale specializzata in gestione patrimoniale e progetti di sviluppo in ambito immobiliare. I lavori di costruzione sono attesi per l’autunno/inverno 2021.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che i posti di lavoro a Cremona da coprire per l’apertura del nuovo polo logistico coinvolgeranno diverse figure professionali. Probabilmente ci saranno assunzioni per magazzinieri, responsabili di magazzino e addetti alle operazioni di carico, scarico e movimentazione di merci o prodotti. Data l’ampiezza della struttura, inoltre, si può ritenere che le selezioni saranno aperte anche ad altri profili, tra cui impiegati e personale da adibire a funzioni tecniche.

L’AZIENDA CHE REALIZZERA’ IL PROGETTO

La Logistics Capital Partner è un asset manager europeo specializzato nel campo della logistica immobiliare. Fondata nel 2015, la società lavora su tre assi principali, quali gestione di progetto, gestione delle risorse e consulenza in materia di investimenti. Lcp ha sede principale a Londra e possiede uffici anche in Italia, a Milano, in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Lussemburgo.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per poter parlare di candidature. Gli interessati alle assunzioni a Cremona che saranno effettuate devono attendere la realizzazione del nuovo polo logistico e il contestuale avvio dei processi di selezione per il personale da impiegare.

Vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro a Cremona nel nuovo centro logistico. Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Inoltre, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di impiego in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments