Dainese Lavora con noi: Posizioni Aperte e come candidarsi

dainese negozio abbigliamento moto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Dainese?

La nota azienda produttrice di abbigliamento per motociclismo, mountain bike, sport invernali ed equitazione, cerca periodicamente personale da assumere in Italia. Il Gruppo offre anche opportunità di lavoro all’estero.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Dainese.

L’AZIENDA

Dainese SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di equipaggiamento tecnico e protezioni per gli sport dinamici, come motociclismo, mountain bike, sport invernali ed equitazione, sia per le competizioni che per il tempo libero. Fondata, nel nel 1972, da Lino Dainese, ha sede principale a Molvena (Vicenza). Nel 2007 ha acquisito la AGV, nota azienda italiana produttrice di caschi da moto. Oggi la Dainese appartiene al fondo di investimenti Investcorp, che ne detiene la maggioranza delle azioni. E’ presente anche all’estero, con uffici in California (USA) e a Hong Kong.

DAINESE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno l’azienda recluta personale per assunzioni in Italia, sia nei punti vendita che in sede. In questo periodo, ad esempio, cerca diversi profili per la copertura di posti di lavoro in Veneto, per la maggior parte, e in Lombardia. Le selezioni sono aperte anche per giovani da inserire in stage.

Ecco un breve excursus delle figure richieste:

ACCOUNTING SPECIALIST – Molvena
La ricerca è rivolta a laureati in Economia o materie simili, con minimo 2 anni di esperienza nel ruolo. Devono conoscere la lingua inglese ad un ottimo livello e avere buona padronanza del pacchetto Office, soprattutto di Excel. La conoscenza di Microsoft AX è considerata un plus.

RETAIL INNOVATION MANAGER – Vicenza
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in ambito economico e ha maturato 5 ani di esperienza, anche in ambito di Project Management. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti comunicative e di negoziazione.

SHOP ASSISTANT / ADDETTO ALLE VENDITE – Milano
I candidati ideali hanno esperienza, anche breve, nelle vendite. Preferibilmente, hanno lavorato in negozi del settore sportivo / abbigliamento e accessori moto. Sono appassionati di sport dinamici e conoscono bene l’Inglese. Hanno già utilizzato gestionali retail e hanno una buona padronanza dei principali applicativi informatici. Hanno attitudine al lavoro di squadra, ottime doti comunicative e relazionali, e orientamento al cliente.

PROCUREMENT MANAGER – Molvena
L’offerta di lavoro Dainese è rivolta a candidati con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo e in ambito MRP II (Manufacturing Resource Planning). Devono saper usare Scheduler, Web Portal, MS Office e sistemi ERP, e avere una conoscenza fluente dell’Inglese. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di Microsoft Dynamics AX.


RETAIL OPERATIONS MANAGER GERMANY – Vicenza
Si richiedono esperienza pregressa quinquennale e ottima padronanza del Tedesco e dell’Inglese. Per candidarsi occorre essere disposti a viaggiare molto spesso per lavoro, fino al 75% del tempo. Bisogna avere sensibilità numerica, spiccate doti analitiche ed eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.

ALTRE POSIZIONI APERTE

La Dainese seleziona, inoltre, i seguenti profili:

  • D – Air Data Analyst – Molvena;
  • After Sales Specialist – Molvena;
  • Retail Operations Manager – Vicenza;
  • Visual Merchandising Coordinator – Vicenza;
  • Area Manager – Vicenza;
  • Senior Product Manager Motorbike – Vicenza;
  • Stagista E – commerce Customer Service – Vicenza;
  • Graphic Designer in Stage – Molvena;
  • Tirocinante Area Digital Marketing – Vicenza;
  • Senior Sportswear Designer – Molvena.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Il Gruppo offre anche interessanti opportunità di lavoro all’estero, in vista di assunzioni in Germania, Hong Kong, Regno Unito, Austria e Stati Uniti. Ecco le posizioni aperte:

  • Retail Sales Associate – Berlino, Londra, Orlando (Florida), San Francisco (California), New York, Graz, Hannover, Seattle;
  • Retail Store Manager – Rosenheim, Graz, Seattle;
  • Area Manager South East Asia – Hong Kong.

DAINESE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Dainese viene effettuata attraverso l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. In questa sezione vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Dalla stessa area, inoltre, è possibile inviare, in qualsiasi momento, un’autocandidatura, per rendere disponibile il curriculum vitae in vista di prossime ricerche di personale.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Dainese e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Dainese “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *