Luxottica lavora con noi: posizioni aperte

Luxottica

Nuove opportunità di lavoro in Luxottica.

La nota azienda del settore ottico cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in Luxottica. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Luxottica Group SpA è una società per azioni italiana specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di fascia alta, di lusso e sportivi. L’azienda è stata fondata, nel 1961, ad Agordo, in provincia di Belluno, da Leonardo del Vecchio. Ha il proprio headquarter, nonché la sede legale, a Milano, in una zona centralissima a pochi passi dal Duomo. Oggi Luxottica è quotata alla Borsa Italiana. E’ presente con 13 impianti produttivi in Italia e all’estero. Vanta un network retail globale che tocca 130 Paesi e conta circa 9.100 negozi in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa. Collabora con noti marchi di moda quali Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce e Gabbana, Armani, Miu Miu, Prada, Ralph Loren, Versace e Ray – Ban, solo per citarne alcuni.

OFFERTE DI LAVORO LUXOTTICA

L’azienda, periodicamente, cerca personale da assumere. Le opportunità lavoro in Luxottica sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza, a laureati e laureandi, e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, tirocini.

In questo periodo, ad esempio, Luxottica seleziona varie figure per assunzioni in Lombardia. Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage Luxottica possono valutare le selezioni in corso al momento, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la sezione web Luxottica Lavora con noi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate per la sede di Milano:

  • Controller Real Estate;
  • Pricing Manager;
  • Brand Manager Intern (stage);
  • Digital PR;
  • EMEA Business Trainer;
  • Senior UX/UI Designer;
  • Luxury Portfolio Business Manager Americas;
  • Finance BPR & Integration Manager;
  • Strategic Product Manager;
  • Instructional designer;
  • CRM – Head of Customer Intelligence;
  • SEO Technical Analyst;
  • Copywriter;
  • Web Editor;
  • E-commerce Manager;
  • Graphic Designer;
  • Web Analyst;
  • Performance Marketing Manager;
  • Facility and Maintenance Manager EMEA;
  • CRM – Senior Campaign Manager;
  • Performance Marketing Specialist;
  • IT Retail Front Office Specialist;
  • Creative Planner;
  • Retail Analyst Germany.

PROGETTI DI ESPANSIONE

Luxottica ha portato a termine, lo scorso anno, un processo di fusione con la Essilor International. L’unione della società italiana con la nota multinazionale francese, anch’essa tra le maggiori attive nel settore ottico, ha fatto nascere una nuova holding, EssilorLuxottica, che mira ad affermarsi come leader di settore a livello mondiale. Si tratta di una iniziativa che creerà numerosi posti di lavoro, anche in Italia. 

LUXOTTICA ASSUNZIONI CON PATTO GENERAZIONALE

Il Gruppo è molto attento all’occupazione dei giovani. Un paio di anni fa ha concordato, con le Organizzazioni Sindacali, un nuovo contratto integrativo aziendale, in vigore dal 1° dicembre 2015 al 1° dicembre 2018, che prevedeva, tra le azioni principali, la sperimentazione del patto generazionale in azienda e la creazione di posti di lavoro a tempo indeterminato per i giovani. Questa sperimentazione rientra nel più ampio programma di assunzioni Luxottica per i prossimi anni, che mira alla stabilizzazione di ben 600 giovani assunti con contratto a termine presso le sedi italiane del Gruppo.

AMBIENTE DI LAVORO

Luxottica Group è una realtà che conta circa 70mila dipendenti provenienti da tutto il mondo, in cui si parlano ben 35 lingue. Offre concrete possibilità di intraprendere una carriera professionale di respiro internazionale. La società è fortemente convinta che il benessere individuale ed organizzativo dei lavoratori sia una condizione di estrema importanza per sostenere lo sviluppo aziendale. IlGruppo si impegna costantemente per attirare, motivare e valorizzare i collaboratori, chiedendo loro direttamente cosa pensano dell’organizzazione e delle iniziative di welfare adottate attraverso sondaggi e altri strumenti. Lavorare in Luxottica offre, inoltre, reali opportunità di crescita e sviluppo nei seguenti settori aziendali: Marketing, Style & Product; Human Resources; Information Technology; Investor Relations; Business Development; Administration, Legal and Finance; Operations; Quality; Internal Audit; Communication; Retail; Wholesale.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI

Per mantenere elevati i propri standard il Gruppo necessita di professionisti qualificati e aggiornati, pertanto offre al personale costanti attività formative attraverso programmi di formazione di alta qualità, basati su bisogni, aspirazioni e esigenze reali di aree/funzioni/business. Ma Luxottica punta anche ad individuare e sviluppare i talenti presenti in azienda, e ad accrescere le competenze e capacità dei dipendenti, svolgendo una vera e propria attività di talent scouting interna attraverso l’attività dei manager che, durante l’anno, seguono un processo di talent assessment che si articola in tre fasi:
definizione degli obiettivi;
valutazione intermedia per determinare il grado di raggiungimento dei risultati e dei comportamenti organizzativi;
valutazione finale della performance.


CONDIZIONI DI LAVORO

Luxottica applica un sistema retributivo basato su base meritocratica, legato al raggiungimento degli obiettivi sia a livello individuale che aziendale, che punta a promuovere le persone con le competenze necessarie per la realizzazione di risultati positivi per l’azienda. I compensi vengono elaborati, infatti, secondo vari parametri quali le capacità individuali, le responsabilità, i risultati dell’incarico a breve e lungo termine, e la competitività sul mercato, e la società garantisce anche al personale l’aumento del potere d’acquisto effettivo con l’offerta di benefits.

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

Come avvengono le selezioni? Il Gruppo utilizza, come principale canale di reclutamento delle risorse umane, il portale social Linkedin, sul quale è presente la sezione Luxottica lavora con noi che viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro attive e permette di rispondere online alle stesse. L’iter di selezione è articolato in diverse fasi, a partire dalla valutazione dei cv pervenuti online, e varia per modi e tempi in base alle aree funzionali di riferimento per le figure ricercate, puntando di volta in volta ad individuare i candidati in possesso dei requisiti più adatti per le posizioni lavorative da ricoprire. Inoltre, la società italiana è sempre interessata ad incontrare giovani talenti, studenti e laureati, pertanto partecipa ai recruiting day organizzati da Università e Business School italiane e straniere, per incontrare da vicino i potenziali candidati.

COME CANDIDARSI

Dove inviare il cv? Gli interessati alle future assunzioni Luxottica e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Luxottica “Lavora con noi”. Da qui è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse o inviare un’autocandidatura. Per individuare le offerte di lavoro attive in Italia basta selezionare prima ‘Europa e Medio Oriente’ dalla mappa del mondo e poi inserire ‘Italy nel campo ‘search by location’. Le selezioni in corso in Italia vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn, dalla quale è possibile inviare il curriculum vitae attraverso l’apposito form. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *