Despar: assunzioni con nuove aperture e ristrutturazioni

despar maiora

Nuove assunzioni nei supermercati Despar in vista.

Il Gruppo Maiora, concessionario del noto marchio della Grande Distribuzione Organizzata per il Centro Sud Italia, sta portando avanti un importante programma di crescita, che prevede nuove aperture e la ristrutturazione di supermercati già operativi sul territorio. L’iniziativa creerà occupazione, portando nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sul piano di sviluppo e sulle assunzioni Despar in arrivo.

DESPAR ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

Come riportato da vari organi di informazione, attraverso diversi articoli, e in alcuni comunicati del Gruppo Maiora, la società, che opera nella GDO con le insegne Despar, Eurospar, Interspar e Iperspar, è in crescita e ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di ben 805 milioni di euro, che ha segnato un incremento del 2% rispetto all’anno precedente. Sulla scia di questo trend positivo l’azienda ha avviato un programma di nuovi investimenti per potenziare la rete di vendita.

Ha deciso, infatti, di investire ben 7 milioni di Euro nel 2019, per aprire nuovi punti vendita in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Abruzzo, e procedere al restyling di negozi già operativi. Nello specifico sono 6 i negozi Despar Centro Sud che saranno ristrutturati. Per quanto riguarda le nuove aperture sono almeno 2 quelle effettuate fino ad oggi, a Cosenza e Nardò (Lecce), a cui potrebbero seguirne altre entro fine anno.

E’ facile immaginare che il programma di espansione porterà anche un incremento dell’organico e, dunque, nuove assunzioni di personale. E’ ipotizzabile che, soprattutto grazie alle nuove aperture, potranno essere creati numerosi posti di lavoro Despar. I supermercati di nuova apertura, così come quelli ristrutturati, seguono il nuovo format adottato dal Gruppo, che punta a realizzare negozi più accoglienti e familiari. A questi si affianca anche il nuovo servizio online www.desparcasa.it, un supermercato digitale che offre la possibilità di acquistare online i prodotti e di riceverli a casa, grazie al servizio di consegna a domicilio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità buona parte dei posti di lavoro Despar che saranno creati quest’anno dal Gruppo Maiora riguarderanno il personale di vendita. Non mancheranno, dunque, le assunzioni nei supermercati per addetti e specialisti di reparto, cassieri, magazzinieri e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Maiora srl è una società che opera nel settore della GDO nel Centro Sud Italia e fa parte di Despar Italia. E’ nata nel 2012, in seguito ad un accordo tra le società Ipa Sud SpA di Barletta e Cannillo Srl di Corato. Due anni dopo è entrata a far parte del Gruppo anche la GAM – Gruppo Alimentare Meridionale SpA. La Maiora slr ha sede principale a Corato (Bari) ed è presente, con i propri punti vendita, in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Oggi conta 388 supermercati, a gestione diretta e in franchising, a insegna Despar, Eurospar, Interspar e Iperspar. Impiega più di 2mila dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo Maiora. Gli interessati alle future assunzioni Despar e alle opportunità di lavoro nei supermercati possono visitarla e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse selezioni di personale anche per lavorare nei supermercati Despar Nordest e in sede. Per consultare le offerte di lavoro e candidarsi è possibile visitare l’area dedicata alle posizioni aperte del portale web del Gruppo. Mettiamo a vostra disposizione anche queste breve guida su come lavorare in Despar, con tante informazioni utili sulle carriere e le modalità di reclutamento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *