Numerose assunzioni nella Sanità in arrivo in Emilia Romagna.
L’amministrazione regionale ha siglato un accordo con le principali sigle sindacali per la stabilizzazione di personale e la creazione di nuovi posti di lavoro nel settore sanitario. Si prevede l’inserimento di oltre 1000 unità di personale. Ecco cosa sapere.
EMILIA ROMAGNA LAVORO NEL SETTORE SANITARIO
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato stampa, pubblicato sul portale web della Regione Emilia Romagna. E’ stato firmato un accordo tra l’amministrazione regionale, Cgil, Cisl e Uil, per potenziare il sistema sanitario emiliano. L’intesa prevede la creazione di ben 1000 posti di lavoro in Emilia Romagna.
Di questi ben 500 riguarderanno nuove assunzioni a tempo indeterminato nella Sanità. La restante parte dei posti di lavoro previsti sarà coperta mediante stabilizzazioni di personale e proroga di contratti in essere. In particolare, saranno 402 i lavoratori del settore sanitario che saranno stabilizzati, mentre 149 saranno le proroghe.
PROGRAMMA OCCUPAZIONALE
Il nuovo piano occupazionale intende coprire il turn over del 90% del personale sanitario che cesserà di lavorare. Inoltre, i nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna serviranno anche a mantenere i livelli di adeguatezza ed efficienza del sistema sanitario.
In base all’Accordo sulle politiche regionali di qualificazione e innovazione del Sistema sanitario che è stato siglato, si procederà anche alla valorizzazione professionale del personale sanitario. Le risorse saranno orientate alla promozione di specifici progetti, programmi o piani di lavoro per il miglioramento dei servizi rivolti all’utenza.
Inoltre, è prevista l’istituzione, entro marzo 2017, di un Fondo di sanità integrativo aperto extra Lea per sostenere prestazioni sanitarie, a partire da quelle odontoiatriche rivolte agli utenti di età compresa tra i 5 e i 25 anni. Queste iniziative richiederanno un notevole impiego di organico, rendendo necessarie le assunzioni, stabilizzazioni e proroghe previste.
“L’impegno della Regione riguarda oltre 1000 unità di personale – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi – Tradotto in risorse, significa dai 18 ai 25 milioni di euro a partire dal 2017″.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni in Emilia Romagna e alle opportunità di lavoro nella Sanità dovranno attendere la pubblicazione di eventuali bandi di concorso per le candidature. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle opportunità di impiego nel settore sanitario.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".