ENAC Veneto: corso gratuito Youtube e Video Editing

computer, lavorare, pc, lavoro

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito di Youtube e Video Editing organizzato da ENAC Veneto.

Il percorso formativo è rivolto a donne disoccupate. Prevista possibilità di accedere ad un voucher di connessione da 250 euro.

Per iscriversi c’è tempo fino al 12 marzo 2021. Ecco il bando e come partecipare.

CORSO GRATIS YOUTUBE ENAC VENETO

La Fondazione ENAC Veneto propone un corso gratuito dedicato a Youtube, social network sempre più utilizzato anche nel mondo del lavoro. Il percorso formativo mira ad agevolare l’occupazione femminile e si rivolge pertanto a donne disoccupate, mettendo a disposizione 8 posti.

L’intervento mira a far acquisire alle partecipanti le seguenti competenze:

  • imparare ad applicare tecniche di social media marketing su YouTube;
  • padroneggiare strumenti e tecniche di Video Making e Video Editing.

Il corso è completamente gratuito, in quanto finanziato da Regione Veneto e tramite il Fondo Sociale Europeo.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del percorso formativo verte sui seguenti contenuti:

  • storytelling fotografico (16 ore);
  • YouTube e Video Editing (60 ore).

Il corso prevede inoltre esercitazioni pratiche per sperimentare sul campo quanto acquisito mediante le lezioni.

DESTINATARI

Il corso gratuito di Youtube promosso da ENAC Veneto è riservato a 8 donne disoccupate, inoccupate o inattive. Non sono previsti ulteriori criteri d’idoneità. Sono considerati requisiti preferenziali il possesso di un diploma e/o di una laurea e l’eventuale esperienza pregressa nel settore specifico del percorso.

SELEZIONI

L’accesso alla formazione prevede una selezione basata su test scritto e colloquio motivazionale. Le prove si terranno il 16 marzo 2021 presso la Fondazione ENAC Veneto, a Verona e le candidate verranno contattate per fissare un appuntamento a distanza o in presenza. La graduatoria finale delle ammesse al corso sarà pubblicata entro il 17 marzo 2021.


DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito di Youtube e Video Editing si terrà, prevalentemente, a distanza in modalità sincrona. Parte delle attività potranno comunque svolgersi a Verona, presso la sede di ENAC Veneto (Via S. Giuseppe, 10).

Il percorso prevede una durata di 2 mesi articolata in 76 ore di formazione. Le lezioni partiranno il 22 marzo 2021 e si terranno in orario diurno, dal lunedì al venerdì.

BENEFIT

Le partecipanti potranno accedere ad un voucher di connessione dal valore massimo di 250 euro per la copertura di spese per acquisito di pc e/o abbonamento ad internet. L’accesso alla beneficio è riservato a coloro che possono dimostrare di avere particolari esigenze di assistenza a persone non autosufficienti (anziani, disabili o minori) ostative alla partecipazione alle attività.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione ENAC Veneto opera senza finalità di lucro nei campi dell’orientamento, della formazione professionale e dell’inserimento nel mondo del lavoro. Con sede a Verona, è attiva su tutto il territorio regionale. Offre una pluralità di servizi, tra cui rientrano l’erogazione di percorsi formativi, la gestione di scuole di formazione, attività di consulenza alle imprese e supporto ad azioni di job placement e avvio di tirocini.

COME ISCRIVERSI

Le interessate a partecipare al corso gratuito di ENAC Veneto in Youtube e Video Editing possono presentare apposita richiesta inviando all’indirizzo [email protected] i seguenti documenti:

  • DOMANDA DI AMMISSIONE (doc 483 Kb) compilata e firmata;
  • certificazione di titolo di studio e stato occupazionale (secondo le specifiche indicate nella domanda di ammissione);
  • fotocopia della carta di identità fronte/retro e del codice fiscale;
  • cv
  • fotocopia permesso di soggiorno, per cittadine straniere.

Per candidarsi c’è tempo fino al 12 marzo 2021.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile il BANDO (Pdf 622 Kb) di selezione pubblicato da ENAC Veneto per l’accesso al corso gratuito di Youtube e Video Editing. Per richiedere eventuali informazioni, è possibile utilizzare il form online presente sul sito web di ENAC Veneto, raggiungibile dalla sezione dedicata ai corsi “Web e E-commerce” e cliccando sul titolo del percorso formativo.

Per scoprire ulteriori opportunità formative, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti e ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments