Enapter: 20 assunzioni per produrre generatori

enapter

Enapter effettuerà assunzioni in Toscana per produrre generatori a idrogeno.

L’azienda, che ha sede a Pisa, ha in programma di incrementare la produzione e cerca 20 risorse da assumere, tra operai e altri profili.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Enapter da coprire e come candidarsi.

ENAPTER ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno, tramite un recente articolo dedicato alle prospettive di crescita dell’azienda pisana, che mira a triplicare la produzione di generatori a idrogeno entro i prossimi 4 anni. Per perseguire tale obiettivo, Enapter intende effettuare nuove assunzioni di personale.

La mission dell’azienda è infatti quella di riuscire a sostituire i combustibili fossili per rendere l’idrogeno verde competitivo ed accessibile a tutti. Il piano di crescita prevede l’aumento del numero dei dispositivi prodotti, che passerà dagli attuali 150 al mese a ben 400. L’iniziativa richiederà un incremento del personale in organico, composto al momento da circa 90 dipendenti. Dunque creerà nuovi posti di lavoro Enapter per 20 unità di personale.

Grazie alla recente firma di un protocollo di intesa con la Regione Toscana e il Comune di Crespina Lorenzana, la società potrà ampliare la propria sede situata nella frazione di Lavoria. Utilizzerà, infatti, alcuni capannoni ad essa adiacenti per l’allestimento di nuovi laboratori di ricerca. L’investimento, oltre a incidere positivamente sui livelli occupazionali del territorio, contribuirà a rivalorizzare la zona. Si prevedono, nello specifico, miglioramenti alle aree di collegamento tra gli edifici, un nuovo parcheggio e un impianto fotovoltaico, realizzati in un’ottica di sostenibilità ambientale.

PROFILI CERCATI PER LE ASSUNZIONI ENAPTER

Per quanto riguarda le nuove assunzioni Enapter, l’azienda si rivolge innanzitutto a profili specializzati da integrare nel team. Le selezioni mirano infatti a reclutare principalmente chimici, ingegneri e periti, sia chimici che industriali. Inoltre, la ricerca di personale è rivolta anche ad operai qualificati, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese.

AZIENDA

Enapter è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di generatori di idrogeno ad alta efficienza. Nasce nel 2017, dall’acquisizione di Acta SpA, azienda di ricerca e sviluppo di celle a combustibile ed elettrolisi AEM, da cui eredita brevetti, strumenti e team specializzato. Enapter ha sede in Toscana, a Pisa, ed uffici operativi anche in Asia ed Europa. I suoi elettrolizzatori AEM sono presenti in più di 33 paesi e consentono di utilizzare energia rinnovabile, derivante da combustibili ad idrogeno verde, a livello residenziale e industriale e nel settore dei trasporti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Enapter e alle assunzioni in arrivo in Toscana possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) disponibile sul sito web dell’azienda. Qui sono pubblicate tutte le posizioni aperte in Enapter ed è possibile inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online inserendo i dati richiesti e allegando il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments