Eon Reality Bologna: 160 posti di lavoro, nuovo Centro Digitale

centro, digitale

In arrivo numerose opportunità di lavoro a Bologna con Eon Reality.

L’azienda californiana ha in programma di realizzare un innovativo hub digitale per lo sviluppo di tecnologie legate alla realtà virtuale aumentata (AVR). L’interessante iniziativa creerà nuova occupazione per gli abitanti del territorio bolognese. Si prevedono, infatti, ben 160 inserimenti di personale

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Eon Reality e sulla struttura che verrà realizzata.

NUOVO POLO DIGITALE A BOLOGNA

Come riportano diversi organi di stampa, il nuovo centro digitale Eon Reality sorgerà presso il complesso Worklife Innovation Hub di Casalecchio di Reno (BO). Il progetto di insediamento è stato presentato in Regione Emilia Romagna e prevede un investimento di 24 milioni di Euro, dei quali 6,3 milioni di Euro sono versati dalla Regione grazie al bando Industria 4.0.

Si tratta di una struttura all’avanguardia, che occuperà una superficie di 2.500 metri quadri e sarà pronta entro il 2020. Al suo interno ospiterà spazi dedicati allo sviluppo delle applicazioni e dei software e anche una scuola di realtà virtuale e aumentata. Si tratta dell’Augmented and Virtual Reality School, che fornirà attività di formazione ad accesso libero agli studenti dell’Università di Bologna. Stando a quanto riportato dal quotidiano online La Repubblica, cinquanta ragazzi potranno seguire un percorso di formazione di dieci mesi e diventare esperti di realtà aumentata e virtuale. 

EON REALITY LAVORO NELLE NUOVE TECNOLOGIE

Positive le conseguenze in termini di occupazione. La realizzazione del nuovo centro interattivo Eon Reality porta con sé, infatti, numerose opportunità di lavoro nel territorio di Bologna. Si prevede, infatti, che saranno 160 i posti di lavoro da coprire nella struttura che mira a diventare il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di contenuti e soluzioni legati alla realtà aumentata. Gran parte delle nuove assunzioni Eon Reality, pare 128, saranno destinate a persone laureate o in possesso di titoli di studio superiori. 

L’AZIENDA

Fondata nel 1999 in California, Eon Reality è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme digitali AVR per il mondo delle imprese e dell’istruzione. Specializzata nella creazione di strumenti e tecnologie di realtà virtuale aumentata e 3D, conta 21 sedi sparse su in tutto il mondo, dalla Cina alla Francia, dagli Emirati Arabi alla Svezia. 

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni Eon Reality, gli interessati possono monitorare la pagina web ‘Careers’ del sito www.eonreality.com. Al momento l’azienda è alla ricerca di ingegneri da inserire nella sede californiana di Irvine.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments