Esselunga Brescia: 900 posti di lavoro, nuovo Polo Logistico

esselunga, supermercato

Esselunga aprirà un nuovo polo logistico a Brescia che creerà numerosi posti di lavoro.

Il noto Gruppo italiano, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, realizzerà un maxi centro distributivo nella provincia bresciana. Si tratta di una iniziativa che porterà occupazione sul territorio, tanto che si prevedono ben 900 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Esselunga in arrivo e cosa sapere.

BRESCIA LAVORO NEL MAGAZZINO ESSELUNGA

Stando a quanto riportato da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli, è stata firmata la convenzione urbanistica per realizzare il nuovo polo logistico Esselunga nel bresciano. Il progetto dell’azienda GDO era stato annunciato due anni fa e ha avuto un lungo iter burocratico, ma grazie all’intesa siglata potranno partire i lavori per la nuova struttura.

Si tratta di un centro logistico di grandi dimensioni, che avrà una ricaduta occupazionale importante e creerà centinaia di nuovi posti di lavoro a Brescia o, meglio, nel comune di Ospitaletto. Una volta a regime, il complesso porterà nuove assunzioni Esselunga per circa 900 lavoratori.

IL PROGETTO

Il polo logistico Esselunga di Ospitaletto sorgerà nell’area di circa 900mila metri quadri un tempo occupata dall’acciaieria Stefana. Il sito vedrà la realizzazione di grandi capannoni, con una superficie di circa 300mila metri quadri. L’investimento previsto è di 350 milioni di Euro che, in parte, serviranno anche a portare a termine opere di urbanizzazione e la costruzione di un palazzetto dello sport, una pista ciclabile e un’area verde.

PROFILI RICHIESTI

Delle 900 assunzioni a Brescia previste per il nuovo magazzino Esselunga, 120 saranno riservate agli ex dipendenti della Stefana. E’ facile immaginare che le figure richieste saranno diverse e che non mancheranno le opportunità di lavoro per operai, mulettisti, addetti di vario genere e impiegati.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Esselunga SpA è una società con sede principale a Limito di Pioltello (Milano), attiva nel settore della GDO. Nata nel 1957, oggi è presente con più di 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Esselunga impiega oltre 23mila dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Esselunga nel polo logistico di Brescia devono attendere la realizzazione della struttura e l’apertura della campagna di recruiting.

La raccolta delle candidature sarà effettuata, con ogni probabilità, attraverso la pagina dedicata alle opportunità di lavoro Esselunga (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.


Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare nei supermercati Esselunga e in sede. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante notizie utili sulle figure richieste e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments