ESU Padova: concorso per 3 manutentori (operai)

attrezzi, manutenzione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove possibilità di lavoro in Veneto grazie al concorso per manutentori (operai) indetto dalla Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ESU) di Padova.

La selezione pubblica prevede 3 assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di cui 1 posto per Elettricista e 2 posti per Idraulici, ex cat. B – Area degli Operatori Esperti.

La domanda di ammissione andrà presentata entro il 17 luglio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

adv

REQUISITI

Per l’accesso alle selezioni relative al concorso della ESU Padova per manutentori è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere cittadini italiani o essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001, fatta salva in tal caso l’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata nel corso delle prove;
  • età non inferiore agli anni 18 anni e non superiore ai 65;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare, laddove espressamente previste;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. n. 97/2001 che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di interdizione o sottoposizione a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida, non inferiore alla categoria B.

Inoltre, si richiede uno dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore), unitamente a: qualifica professionale (di durata triennale) o diploma professionale (di durata quadriennale) attinenti all’area, impiantistica o manutentiva oppure comprovata esperienza lavorativa specifica almeno triennale nell’ambito “elettricista” o “idraulico” a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato presso aziende pubbliche o private;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) attinente all’area impiantistica o manutentiva.

ATTIVITÀ

Per ciascuna figura professionale a concorso sono predisposte le seguenti attività:

ELETTRICISTA

  • applicazione norme tecniche relative a impianti elettrici;
  • installazione e manutenzione di impianti elettrici e di apparati per la distribuzione di energia elettrica, comprese le attività coinvolte nella manutenzione di componenti e macchinari elettrici;
  • interventi manutentivi su impianti di automazione e telecontrollo, cablaggio di reti elettriche e trasmissione dati.

IDRAULICO

  • Scelta e installazione di componenti idraulici;
  • esecuzione e manutenzione di impianti idraulici e termoidraulici in edifici pubblici;
  • manutenzione di impianti di emergenza antincendio.

STIPENDIO

I vincitori del concorso per operai manutentori della ESU Padova beneficeranno del seguente trattamento economico, secondo il CCNL sottoscritto il 16.11.2022:

  • stipendio tabellare annuo lordo pari a € 19.034.51;
  • indennità di comparto annua lorda pari a € 471,72;
  • tredicesima mensilità;
  • ogni altra indennità spettante a norma di legge e dei contratti collettivi.

SELEZIONE

In considerazione del numero delle domande ricevute, l’Azienda potrà far svolgere una prova preselettiva. Qualora predisposta, i candidati risultati idonei dovranno superare due prove d’esame, di cui: una prova tecnico-pratica e una prova orale.

Le materie e le modalità di esecuzione delle prove selettive sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ESU PADOVA

La ESU è l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. La sede di Padova si trova in via San Francesco n. 122. L’Azienda si occupa di gestire gli interventi di sostegno per studenti meritevoli di ottenere benefici economici, alloggi, borse di studio, ecc… Inoltre, la ESU di Padova offre servizi alla persona, come: orientamento pre e post laurea, prestito di libri, contributi per la realizzazione di attività, consulenza psicologica.

adv

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso per l’assunzione di manutentori operai della ESU di Padova, è necessario compilare la domanda esclusivamente tramite il Portale InPA, collegandosi al link presente nella pagina del concorso, autenticandosi via SPID, CIE, CNE o eIDAS.

La domanda di ammissione deve essere completata entro il 17 luglio 2023.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di partecipazione al concorso è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per manutentore della ESU Padova sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 236 kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul Portale InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario della prova tecnico-pratica, della prova orale e i relativi esiti, è effettuata attraverso il Portale “InPA” e sul sito internet della ESU Padova nella sezione “Amministrazione Trasparente” alla sottosezione “Bandi di Concorso”.

Data e luogo di svolgimento della prova tecnico-pratica e della prova orale sono resi disponibili sul Portale “InPA” e sul sito istituzionale dell’Azienda con le stesse modalità.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche ad altri concorsi per operai attivi in Italia (manutentori, muratori, elettricisti, giardinieri…). Per restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *